Fiat conferma il debutto del motore Turbo da 1.0 litri nel SUV derivato da Argo

Il prossimo SUV FIAT noto con il nome di Progetto 363 avrà un motore turbo 1.0 litri
Fiat Argo SUV
Fiat Argo SUV

Il prossimo SUV FIAT noto con il nome di Progetto 363 avrà un motore turbo. Questa rivelazione è stata resa possibile durante l’ultimo episodio della serie web del marchio. Progetto Fiat 363 sarà il prossimo SUV del marchio italiano che farà il suo debutto in concessionaria nella seconda metà di quest’anno, indicativamente tra settembre e ottobre. Durante l’ultimo capitolo della serie web del marchio, si è appreso che questo nuovo modello avrà un motore turbo senza precedenti.

Nel tema scelto, dove verranno discusse le prestazioni di questo nuovo esemplare , è stato presentato il motore che guiderà questo modello. Sebbene Fiat abbia commentato solo che avrà un motore turbo, nelle immagini si può vedere un motore a tre cilindri, il che conferma che il veicolo avrà il 1.0 turbo. Ricordiamo che questo modello è derivato dall’Argo combinando elementi che rafforzano uno stile più robusto come alcuni tocchi della famiglia dei portelli con cui condividerà una piattaforma. Sarà inoltre sviluppato e prodotto presso il Design Center South America.

Stellantis non ha ancora fornito i dettagli del nuovo turbo 1.0, anche se conferma che ne produrrà uno turbo nello stabilimento di Betim dove viene sviluppato questo SUV. Durante il video più recente del Progetto Fiat 363 ci mostrano la costruzione dei motori, dove si evidenzia la tecnologia del nuovo propulsore per questo nuovo modello.

Le informazioni dietro le quinte indicano che il nuovo motore a tre cilindri 1.0 turbo erogherà 120 CV e una coppia di circa 196 Nm. Non è ancora noto quale trasmissione verrà utilizzata nel SUV 363, ma si prevede che guidi un automatico a sei velocità.

Questo nuovo 1.0 turbo tre cilindri è previsto per le versioni più costose del nuovo SUV compatto, mentre le configurazioni più economiche adotteranno il 1.3 Firefly quattro cilindri. Manca solo un capitolo alla serie web “Fiat Progetto 363, dove impareremo a conoscere la connettività. In una presentazione tecnica della Fiat su questo motore in Europa sono state spiegate le tecnologie utilizzate nel motore. Le menzioni degne di nota includono una nuova testata del cilindro, cambi di controllo delle valvole variabili ad azionamento elettroidraulico , iniezione diretta di carburante e altro ancora.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Buon compleanno Fiat Panda

Nel corso degli anni, Fiat Panda si è guadagnata l’appellativo di auto per tutte le occasioni. Questo grazie…
Total
0
Share