Fiat Chrysler Automobiles ha fatto un annuncio importante in USA nelle scorse ore. Il gruppo italo americano ha detto venerdì che richiamerà circa 925.239 dei suoi vecchi modelli negli Stati Uniti per sostituire le coperture degli air bag sui loro volanti dopo che sono stati segnalati 14 incidenti potenzialmente correlati al problema. Il richiamo emesso da FCA nelle scorse ore è limitato ai SUV Dodge Nitro prodotti dal 2007 al 2011, Chrysler Town & Country 2008-2010 e minivan Dodge Grand Caravan, ha detto la casa automobilistica italo americana attraverso un comunicato che è stato reso noto nella giornata di ieri dai suoi portavoce.
Fiat Chrysler Automobiles ha detto venerdì che richiamerà circa 925.239 dei suoi vecchi modelli negli Stati Uniti
La mossa segue un’indagine di Fiat Chrysler Automobiles secondo cui questi veicoli erano dotati di alcuni fermagli che potevano allentarsi e disinnestarsi nel tempo e, in caso di dispiegamento di un airbag lato conducente, i fermagli potevano diventare molto pericolosi, funzionando un po’ come una sorta di proiettile. Fiat Chrysler ha dichiarato che nessuna delle potenziali lesioni riguardava gli occupanti dei sedili anteriori o dei sedili posteriori e che gli airbag non erano forniti da Takata.
Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno ulteriori novità a proposito di questo richiamo che il gruppo FCA ha emesso negli Stati Uniti e che come dicevamo riguarda poco meno di 1 milione di vecchi modelli delle case automobilistiche americane che fanno parte dell’azienda del numero uno Mike Manley.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano ottiene una quota di mercato sudamericano del 15,9 per cento nel secondo trimestre del 2020
Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos: la berlina sudamericana della principale casa automobilistica italiana ha raggiunto le 100.000 unità prodotte nello stabilimento di Ferreyra