Per la prima volta, una donna assumerà la gestione dell’impianto dello stabilimento Jeep di Pernambuco. Si tratta dell’ingegnere Juliana Coelho. La nuova direttrice della fabbrica di Fiat Chrysler a Pernambuco ha iniziato la sua carriera nel 2013 come specialista nei processi di verniciatura, dopo aver ricevuto una formazione professionale presso gli impianti che il gruppo italo americano ha in Italia e Serbia. Coelho ha fatto parte del primo team di dipendenti di Jeep Automotive Pole ed è stata supervisore e manager di vernice e assemblaggio presso Jeep, oltre a guidare l’area VLM.
Per la prima volta, una donna assumerà la gestione dell’impianto dello stabilimento Jeep di Pernambuco. Si tratta dell’ingegnere Juliana Coelho
Inoltre, è stata responsabile dei nuovi sviluppi nella produzione in America Latina, presso il polo automobilistico Fiat, a Betim (MG). Ovviamente soddisfatta la nuova direttrice dell’impianto di Fiat Chrysler di Pernamuco. La donna ha dichiarato di essere felice di iniziare questo nuovo ciclo all’interno dell’azienda dopo le sue precedenti esperienze. La nuova direttrice è originaria di Pernambuco e dunque ricoprirà questo importante incarico proprio nella sua terra nativa cosa che ovviamente la rende ancora più orgogliosa.
Invece Pierluigi Astorino succederà all’italiano Francesco Ciancia che ritorna in Italia con l’obiettivo di guidare la produzione dei marchi Maserati e Alfa Romeo. Astorino ha iniziato la sua carriera con il Gruppo FCA nel 2006 presso lo stabilimento di Mirafiori, in Italia. Era il leader dei progetti internazionali, con lo sviluppo di progetti negli stabilimenti del gruppo nelle quattro regioni del mondo, e con tale esperienza è stato selezionato per comporre il team del progetto Pernambuco, essendo uno dei responsabili dell’attuazione e del funzionamento iniziale del Impianto di Jeep in Brasile per tre anni.
Ti potrebbe interessare: La Corte dei Conti convalida un prestito statale garantito di € 6,3 miliardi a Fiat Chrysler
Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19