Fiat Chrysler Automobiles Brazil LTDA ha comunicato un richiamo ai proprietari di veicoli Jeep Wrangler anno / modello 2019 e 2020, telaio (non sequenziale) da KW562465 a LW275126. Secondo Procon-SP, il gruppo italo americano, in un comunicato, informa di aver individuato in queste unità del suo fuoristrada la possibilità che il cablaggio elettrico venga a contatto con altri componenti del piantone dello sterzo, provocando un cortocircuito, danneggiando uno o più circuiti.
Fiat Chrysler Brazil ha comunicato un richiamo ai proprietari di veicoli Jeep Wrangler anno / modello 2019 e 2020
La mancata osservanza di questa precauzione può comportare la perdita del servosterzo elettrico e / o l’arresto imprevisto del motore, che possono provocare incidenti, con conseguenti danni fisici gravi o addirittura mortali agli occupanti dell’auto o a terzi. Secondo l’Agenzia per la tutela dei consumatori, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles deve fornire i necessari chiarimenti, come stabilito dal Codice della tutela dei consumatori, comprese informazioni chiare e precise sui rischi per il consumatore.
La mancata osservanza di questa precauzione può comportare la perdita del servosterzo elettrico e / o l’arresto imprevisto
I proprietari di veicoli Jeep Wrangler interessati da questo richiamo che riguarda il Brasile devono programmare un’ispezione, un riposizionamento e, se necessario, la sostituzione del cablaggio dello sterzo presso una concessionaria Jeep. Per ulteriori informazioni, il cliente deve accedere al sito Web o contattare il Centro assistenza clienti Jeep tramite WhatsApp (31) 2123-4000 o chiamando il numero 0800703 7150. I consumatori che hanno subito qualche tipo di infortunio potranno richiedere, tramite la Magistratura, la riparazione dei danni eventualmente subiti, ha aggiunto Procon.
Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler Unlimited: il fuoristrada di FCA richiamato in India per un potenziale rischio per la sicurezza
Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo fuoristrada Jeep Wrangler