Lo studio di design Centro Stile di Fiat in Europa ha dato il via a un progetto chiamato stART Again per sostenere l’organizzazione benefica globale Save the Children. Lo studio ha realizzato 136 bozzetti ad alta risoluzione di Abarth, Alfa Romeo , Fiat, Fiat Professional, Jeep e Lancia per il download online a soli € 20 ciascuno. Il ricavato di tutte le vendite sarà devoluto a un ente di beneficenza fondato in Inghilterra 101 anni fa “per migliorare la vita dei bambini attraverso una migliore istruzione, assistenza sanitaria e opportunità economiche, oltre a fornire aiuti di emergenza in caso di catastrofi naturali, guerre e altri conflitti “. Save the Children utilizzerà i fondi per forniture, materiale didattico e supporto agli studi per oltre 100.000 bambini nelle aree più svantaggiate d’Italia che sono state ulteriormente danneggiate dal coronavirus e dai suoi effetti.
Ci sono tanti disegni knockout disponibili. La selezione presso il negozio Alfa Romeo spazia da una Alfetta 158 del 1958 alla prossima Giulia GTA, tra le classiche tra cui l’immortale GTV 6 e la 75 1.8 Turbo TCC da campo di sinistra . Il mercato Fiat contiene articoli di Abarth, Fiat e Fiat Professional, con un’enorme enfasi sulla nuova 500, ma il hardcore Abarth 124 Spyder del 1972 e il furgone 900E dispari ottengono slot lì (la 900E sembra una Volkswagen Vanagon, ma la 900E è venuto prima).
Il negozio Jeep è tutto business e grandi pneumatici, salvo per Willys MB del 1942, ma qualcuno ha bisogno di portare lo schizzo del Jeep Forward Control del 1956 dalla pagina e trasformarlo in realtà. E il negozio Lancia ha più da offrire rispetto a Stratos e Delta Integrale, una minacciosa Aurelia B20 GT e una Fulvia GT parte della gamma di cinque modelli. Per qualche ragione, Maserati è stato lasciato fuori così come Ram, Dodge e Chrysler, il che è un peccato. Ciò lascia ancora 136 buoni motivi per fare clic e aiutare i bambini.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing ORLEN C39 completa lo shakedown