Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN C39 completa lo shakedown

Alfa Romeo Racing: a Fiorano in pista la C39 del 2020

Oggi, Alfa Romeo Racing ORLEN è arrivata sulla pista di prova a Fiorano per mostrare per la prima volta l’auto del 2020 in azione. Il nuovo C39 ha completato la sua prima uscita di successo durante lo shakedown di oggi a Fiorano. La monoposto del team 2020, guidata da Kimi Räikkönen, ha iniziato la sua vita agonistica uscendo dal garage alle 9.37 del mattino con una “livrea in pelle di serpente” esotica nei toni del nero e del grigio scuro. Il C39 ha percorso il Circuito di Fiorano per 33 giri, mostrando Kimi che aumentava la fiducia ad ogni giro completato. L’auto si piegava attorno alle curve strette della pista, superava le curve veloci mentre Kimi esplorava le sue capacità, prima di rientrare ai box alla fine della giornata – una prima sessione positiva di lavoro in pista prima della stagione 2020.

Oggi, Alfa Romeo Racing ORLEN è arrivata sulla pista di prova a Fiorano per mostrare per la prima volta l’auto del 2020 in azione

Nel progettare questa livrea, il Centro Stile Alfa Romeo si è ispirato a una delle icone dominanti del marchio, l’araldico “Biscione”, e ha sviluppato un modello di auto con vernice che riecheggia la sua forma. Il modello in pelle di serpente non solo dona alla macchina un aspetto esotico, ma camuffa il suo aspetto normale e nasconde i suoi segreti fino al lancio ufficiale. Oltre a questa pelle speciale, il pubblico ha anche ammirato una nuova interpretazione esclusiva del logo Alfa Romeo a forma di cuore: un omaggio a San Valentino e il giorno in cui tutti gli innamorati festeggiano. La parte superiore della monoscocca ha anche mostrato un omaggio al lavoro di tutti i dipendenti del Gruppo Sauber, un riconoscimento del loro contributo alla creazione della vettura 2020 del team. Il 19 febbraio, la nuova livrea ufficiale 2020 sarà svelata a Barcellona.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: a Fiorano in pista la C39 del 2020

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: a Monza fuori dai punti in una gara che poteva darle di più

Alfa Romeo Racing

Tatiana Calderon parla del suo approdo in F1

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è carente in diverse aree con la C39 secondo Vasseur

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo, Anteprima GP Italia: "Serve più ritmo se vogliamo finire a punti"