Fiat Tipo è sicuramente uno dei modelli più famosi tra quelli presenti attualmente nella gamma della principale casa automobilistica italiana. La vettura viene prodotta in Turchia a Bursa presso gli stabilimenti Tofas e da li venduta in Europa e anche in altri continenti. La vettura ha ottenuto buoni risultati da quando è tornata sul mercato in questa sua nuova veste. Nonostante ciò non è ancora sicuro che in futuro una nuova generazione di questo modello si farà.
Che fine farà Fiat Tipo? forse a fine anno avremo qualche informazione in più
Maggiori chiarezze sul futuro di Fiat Tipo li avremo più avanti quando finalmente sarà svelato il nuovo piano industriale di Fiat che Stellantis dovrebbe annunciare tra la fine del 2021 e gli inizi del prossimo anno. In quel momento sapremo con certezza se davvero una nuova generazione di Tipo si farà. Per il momento si dice che il suo posto potrebbe venire preso da un nuovo SUV di segmento.
Non possiamo escludere che a fianco di questo fantomatico SUV che sostituirà la versione a berlina di Tipo possa essere confermata la versione hatchback. Nonostante i discreti livelli di vendita probabilmente sull’incertezza relativa al futuro di questo modello di Fiat pesano le difficoltà che questa tipologia di vettura sta ormai trovando anche in Europa. Infatti ormai nel nostro continente al pari di quanto avviene anche in Nord America, si vendono sempre meno berline classiche e sempre più SUV e crossover. Vedremo dunque come si evolverà la situazione in casa Fiat e che cosà accadrà in futuro con Fiat Tipo e con altri modelli di segmento C.
Ti potrebbe interessare: Fiat, Jeep, Peugeot e Citroën: i 4 marchi del gruppo Stellantis condivideranno concessionarie in Brasile
Ti potrebbe interessare: Fiat: prime immagini ufficiali del suo nuovo SUV Progetto 363