Fiat blocca gli ordini di acquisto per la nuova Strada ad agosto

Sospesi per tutto agosto gli ordini della nuova Fiat Strada in Brasile
Fiat Strada Volcano
Fiat Strada Volcano

Sul sito commerciale di Fiat, un messaggio avverte che chi è interessato all’acquisto della nuova Fiat Strada può attendere fino a 180 giorni per ricevere il proprio pick-up. Dal Brasile dicono che il marchio italiano ha bloccato nuovi ordini per il pickup durante il mese di agosto. Il provvedimento serve a riaggiustare i tempi di consegna. A settembre, il produttore inizierà a ricevere nuovi ordini.

A quanto pare la rete ha ricevuto molti reclami relativi ai tempi di consegna. Infatti, un concessionario ha dichiarato che la Fiat Strada Vulcano è una delle più ricercate ed è anche l’opzione più scarsa della rete.

In un comunicato, il costruttore afferma che “la nuova Fiat Strada è uno dei lanci di maggior successo di Fiat, tanto che il pick-up è, oggi, il veicolo più venduto in Brasile. Anche dopo un anno dal suo arrivo sul mercato, la domanda del modello non è diminuita, generando una lista d’attesa a causa di restrizioni produttive dovute alla mancanza di semiconduttori nella linea di produzione, situazione che interessa l’intera industria automobilistica nazionale.

A causa di questo scenario difficile, e principalmente per rispetto del consumatore, il marchio sospenderà ad agosto i nuovi ordini per il ritiro. Fiat spera quindi di regolarizzare le consegne ai clienti che sono attualmente in attesa di Fiat Strada” afferma il costruttore. Fiat afferma che continuerà a lavorare incessantemente con la filiera, come ha fatto dall’inizio della pandemia di Covid-19, per ridurre al minimo l’impatto della produzione causato dalla mancanza di input.

Nel 2021 Fiat Strada ha già accumulato 70.498 immatricolazioni. A luglio, il pick-up è stato il secondo modello più popolare tra auto e veicoli commerciali leggeri, con 9.438 unità vendute. Il pickup è venduta nelle versioni Endurance, Freedom e Volcano con cabine Plus (singole) e Doppie. La versione entry-level ha un motore 1.4 Fire EVO e le versioni intermedie e di fascia alta hanno un motore 1.3 Firefly.

Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos, l’auto argentina che batte tutti i record

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share