Sul sito commerciale di Fiat, un messaggio avverte che chi è interessato all’acquisto della nuova Fiat Strada può attendere fino a 180 giorni per ricevere il proprio pick-up. Dal Brasile dicono che il marchio italiano ha bloccato nuovi ordini per il pickup durante il mese di agosto. Il provvedimento serve a riaggiustare i tempi di consegna. A settembre, il produttore inizierà a ricevere nuovi ordini.
A quanto pare la rete ha ricevuto molti reclami relativi ai tempi di consegna. Infatti, un concessionario ha dichiarato che la Fiat Strada Vulcano è una delle più ricercate ed è anche l’opzione più scarsa della rete.
In un comunicato, il costruttore afferma che “la nuova Fiat Strada è uno dei lanci di maggior successo di Fiat, tanto che il pick-up è, oggi, il veicolo più venduto in Brasile. Anche dopo un anno dal suo arrivo sul mercato, la domanda del modello non è diminuita, generando una lista d’attesa a causa di restrizioni produttive dovute alla mancanza di semiconduttori nella linea di produzione, situazione che interessa l’intera industria automobilistica nazionale.
A causa di questo scenario difficile, e principalmente per rispetto del consumatore, il marchio sospenderà ad agosto i nuovi ordini per il ritiro. Fiat spera quindi di regolarizzare le consegne ai clienti che sono attualmente in attesa di Fiat Strada” afferma il costruttore. Fiat afferma che continuerà a lavorare incessantemente con la filiera, come ha fatto dall’inizio della pandemia di Covid-19, per ridurre al minimo l’impatto della produzione causato dalla mancanza di input.
Nel 2021 Fiat Strada ha già accumulato 70.498 immatricolazioni. A luglio, il pick-up è stato il secondo modello più popolare tra auto e veicoli commerciali leggeri, con 9.438 unità vendute. Il pickup è venduta nelle versioni Endurance, Freedom e Volcano con cabine Plus (singole) e Doppie. La versione entry-level ha un motore 1.4 Fire EVO e le versioni intermedie e di fascia alta hanno un motore 1.3 Firefly.
Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos, l’auto argentina che batte tutti i record