Fiat Argo Trekking è la nuova proposta del marchio italiano per il segmento delle vetture compatte in Brasile. Il veicolo arriva ad aprile per migliorare la gamma di opzioni compatte realizzate da Fiat nello stabilimento di Betim-MG. Con oltre 100.000 unità vendute, Fiat Argo passa ora a una nuova fase con l’aggiunta di nuove opzioni. Nella versione Trekking è stata rilasciata una sola foto, che mostra il veicolo con il tetto nero, così come gli specchietti.
Fiat Argo Trekking ha anche fasce decorative in grigio e arancione, così come il nome della versione stampata sui lati. I fari hanno una maschera nera e sul soffitto c’è un’antenna. La compatta ha anche cerchi in lega leggera color grafite, nonché modanature nelle gonne delle ruote, minigonne laterali e protezioni nella base dei paraurti. Probabilmente la motorizzazione sarà il Firefly 1.3 con 101 cavalli in benzina e 109 cavalli con etanolo, con due opzioni di trasmissione. Nulla sul contenuto e altri dettagli sono stati rivelati da Fiat, così come il suo posizionamento sui prezzi.
Ottava auto più venduta in Brasile nel 2018, Fiat Argo è al quinto posto nella classifica delle vendite dall’inizio del 2019. Attualmente, il modello è offerto nelle versioni 1.0, 1.0 Drive, 1.3 Drive, 1.3 Drive GSR, 1.8 Precision, 1.8 Precision Automatic, 1.8 HGT e 1.8 HGT. Fiat Argo ha motori Firefly 1.0 a tre cilindri con 72 cavalli in benzina e 77 cavalli in etanolo, oltre a Firefly 1.3 a quattro cilindri con 101 cavalli di benzina e 109 cavalli in etanolo. Il motore più potente è E.torQ Evo con 135 cavalli. Il cambio può essere manuale a cinque marce e GSR-Comfort automatico nel motore 1.3 e automatico a sei rapporti Aisin nel 1.8. Realizzato sulla stessa piattaforma di Cronos, Fiat Argo ha in VW Polo il suo più grande rivale in Brasile.