Fiat

Fiat Argo: è un successo in Brasile

Fiat Argo: è un successo in Brasile

La Fiat Argo è un’auto di segmento B dotata di cinque porte. Ha riscosso molto successo in Brasile l’auto che è stata assemblata nello stabilimento di Betim, situato nello Stato di Minas Gerais. In un anno e mezzo, circa, sono stati venduti 100 mila esemplari.

L’auto è stata lanciata dalla Fiat il 30 maggio del 2017 e da un po’ di tempo nelle classifiche delle auto più vendute in Brasile, la Argo è sempre nella top 5. Ha anche vinto diversi premi rilasciati da famosi giornali di motori, come Car and Driver che ha eletto la Argo come migliore hatchback, mentre la rivista Quattro Rodas l’ha eletta come migliore auto del 2018 con prezzo inferiore ai 13 mila e 500 euro.

Fiat Argo: la scheda tecnica

Le dimensioni della carrozzeria sono di 3.99 metri di lunghezza, 1.72 di larghezza e 1.5 di altezza. I motori che spingono l’auto sono i nuovissimi firefly. Anche per quanto riguarda l’assortimento tecnologico è molto all’avanguardia. Quest’ultimo, in base alla versione dell’auto, può essere di serie o comprato come optional.

Si parla di un sistema infotainment con display che varia dai 7 ai 9 pollici, con supporto Apple Car e Android Auto, oltre che essere dotata di presa USB, comandi al volante e connessione Bluetooth. Si può scegliere tra ben 9 versioni: 1.0, Drive 1.0, Drive 1.3, Drive 1.3 GSR, Precision 1.8, Precision 1.8 AT6, HGT 1.8 e HGT 1.8 AT6.

Nei primi sei mesi ha venduto 30 mila unità e ha chiuso l’anno scorso con 63.000 esemplari. Sul mercato ha registrato un +3.5%, chiudendo il mese di febbraio con più di 6 mila auto vendute. Si tratta davvero di un’auto che sta dando filo da torcere sul mercato sudamericano.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat 500X: addio alla versione plug-in hybrid?

Fiat

Fiat 500 elettrica: prodotto il primo esemplare

Fiat

Fiat Argo Trekking Automatic con motore 1.8 sarà lanciato a novembre

Fiat

Fiat Punto: possibile il ritorno sul mercato?