Fiat annuncia una conferenza stampa: novità in arrivo a breve?

La conferenza stampa è in programma domani 22 settembre
Fiat 500

Fiat si prepara ad annunciare i primi dettagli del suo futuro in occasione della conferenza stampa “Planting the seeds of our Future”. L’evento è stato annunciato in queste ore e si svolgerà nel corso della giornata di domani, 22 settembre, a partire dalle ore 17.30. La nuova conferenza stampa (il cui titolo può essere tradotto con “Piantare i semi del nostro futuro”) si svolgerà a margine di un importante evento.

Domani, infatti, Fiat inaugurerà Casa 500, il nuovo museo dedicato all’iconico modello che ha scritto pagine importantissime della storia del marchio italiano. Da segnalare anche l’inaugurazione de La Pista 500, il giardino pensile più grande d’Europa, collocato proprio in cima al Lingotto a Torino. I due progetti sono stati definiti dal brand come “innovativi e sostenibili”, termini che possono essere collegati anche al futuro del marchio italiano.

La conferenza stampa “Planting the seeds of our Future” sarà trasmessa in diretta streaming. L’evento, come sottolineato in precedenza, è fissato per il 22 settembre alle 17.30. Per seguire la conferenza in streaming è possibile affidarsi al canale YouTube del marchio. Ecco il player da cui sarà accessibile il video della nuova conferenza.

Novità in arrivo per il marchio Fiat?

La nuova conferenza “Planting the seeds of our Future” potrebbe essere l’occasione per Fiat per anticipare alcuni dettagli sul suo futuro. In questi ultimi mesi, dopo la nascita di Stellantis, il marchio torinese è stato particolarmente silenzioso ed anche le indiscrezioni legate al suo futuro sono state davvero poche. Il lancio della Fiat 500 Elettrica avvenuto lo scorso anno ha dato il via al programma di rinnovamento del brand ma per ulteriori modelli di nuova generazione sarà necessario attendere almeno il prossimo anno.

Ad oggi, infatti, non ci sono informazioni in merito a quali modelli Fiat realizzerà nel prossimo futuro. La gamma è composta da modelli a fine carriera o nella seconda parte della carriera (500 benzina, Panda, 500X, Tipo e 500L). Di conseguenza, nel corso dei prossimi anni Fiat dovrebbe dare una decisa accelerazione ai suoi progetti. Se Alfa Romeo potrà contare su un lancio all’anno dal 2022, come confermato dal CEO Imparato, è lecito attendersi numeri simili o addirittura più elevati per Fiat.

Fiat 500X

La nuova conferenza stampa di domani potrebbe essere l’occasione giusta per parlare, finalmente, di nuovi modelli e non solo di generici progetti di elettrificazione e sostenibilità. Il marchio Fiat, per il mercato europeo, ha bisogno di novità in tempi brevi. In questi mesi, di certo, l’azienda ha avviato importanti programmi di sviluppo per i nuovi progetti in arrivo nel corso dei prossimi anni. Staremo a vedere se la conferenza stampa di domani sarà effettivamente l’occasione giusta per scoprire su cosa il marchio sta lavorando.

Ricordiamo che in cantiere dovrebbero esserci nuove generazioni di Panda e Punto (modello uscito di produzione nel 2018) ma anche una nuova 500X, in arrivo tra 2-3 anni, e anche modelli più grandi che permetteranno a Fiat di rafforzare la sua posizione nei segmenti C e D del mercato delle quattro ruote. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al futuro del brand.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share