Ferrari Testa Rossa J è una replica EV in scala al 75% del modello anni ’50

La Ferrari Testa Rossa J è stata progettata dal centro stile dell’azienda italiana di Maranello in collaborazione con la Little Car Company di Bicester
Ferrari Testarossa J
Ferrari Testarossa J

Le persone di età superiore ai 14 anni possono ora guidare un classico italiano con l’ultimo modello della Ferrari, una replica elettrica funzionante in scala al 75% della 250 Testa Rossa. La Ferrari Testa Rossa J è stata progettata dal centro stile dell’azienda italiana di Maranello in collaborazione con la Little Car Company di Bicester, specializzata nella costruzione di auto junior.

Il telaio e gli altri componenti meccanici dell’auto sono stati realizzati utilizzando disegni di progetto originali tenuti dal reparto Classiche della Ferrari e l’auto misura 3100 mm di lunghezza, 1100 mm di altezza e 700 mm di larghezza.

La Ferrari Testa Rossa J è spinta da un motore elettrico alimentato da tre batterie posizionate nella parte anteriore della vettura. Il modello può essere guidato utilizzando quattro modalità di guida, Novice, Comfort, Sport e Race, con una velocità massima di 37mph. L’azienda afferma che l’auto è in grado di percorrere 55 miglia con una singola carica.

Dotato di ruote da 12 pollici, il modello prende in prestito alcuni componenti e spunti stilistici dai modelli Ferrari a grandezza naturale, inclusi i pedali della F8 Tributo . I suoi pneumatici sono forniti da Pirelli e l’auto presenta anche ammortizzatori coilover Bilstein e molle personalizzate, e la frenata rigenerativa è inclusa come parte del pacchetto.

“La sicurezza è stata una priorità durante lo sviluppo della vettura”, ha affermato Ferrari. “Le fiancate metalliche sono state rinforzate e un roll-bar opzionale può essere ancorato al telaio. I freni a disco Brembo sostituiscono il sistema a tamburo originale per massimizzare le prestazioni di frenata e sono completati da un freno a mano idraulico”.

L’auto presenta rivestimenti in pelle all’interno, con un volante realizzato da Nardi, la stessa azienda che ha fornito il modello originale del 1957. I quadranti classici del modello sono stati riproposti per un modello elettrico, ora presentando la temperatura della batteria e del motore invece degli indicatori di olio e acqua, con il classico indicatore del carburante che ora mostra la carica della batteria.

I clienti possono inoltre personalizzare diversi aspetti del modello, con 14 livree storiche e 53 colori di carrozzeria.  I prezzi per la Testa Rossa J partono da circa £ 78.765 e verranno prodotti solo 299 modelli. Si unirà alla gamma di modelli della Little Car Company che include Baby Bugatti  e Aston Martin  DB5 Junior.

Ti potrebbe interessare: Ferrari vorrebbe correre con le hypercar LMH nel campionato IMSA

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share