Ferrari

Ferrari Purosangue: primo avvistamento

Ferrari Purosangue

Per la prima volta in assoluto, la Ferrari sta realizzando un SUV. Si chiama Ferrari Purosangue e sarà in vendita entro il 2022 al più tardi. Alcuni pensano sia un’eresia, ma, francamente, siamo abituati ai grandi SUV di lusso di marchi ad alte prestazioni ora, e molti di questi veicoli utilitari sportivi extra-sportivi sono in realtà abbastanza buoni da guidare. Il primo SUV della Ferrari sarà all’altezza di quel clamore, quindi? Non c’è modo di dirlo ora, ma la Ferrari prova di nuovo il suo Purosangue.

Avvistato un mulo di prova del SUV Ferrari Purosangue che sembra utilizzare il corpo di Maserati Levante

Questa volta, il mulo di prova di Ferrari Purosangue sembra utilizzare un corpo di Maserati Levante stranamente modificato con alcuni parafanghi extra. Il camuffamento la fa sembrare un po’ come una Porsche Panamera, sfoggiando una parte posteriore in stile fastback leggermente inclinata simile ai modelli SUV “Coupé” ora disponibili da altri produttori.

Se in qualche modo questo corpo di Maserati Levante anticipa il layout del futuro Ferrari Purosangue, il sedile posteriore di questa quattro porte a quattro posti non sembra poi così comodo. La linea del tetto spiovente probabilmente riduce lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori e la dimensione della porta posteriore sproporzionatamente corta non ci dà molta speranza per un ampio spazio per le gambe.

Tuttavia, questo prototipo ha freni in carboceramica e doppi scarichi. Non sono state ancora rilasciate molte informazioni sulle specifiche di Ferrari Purosangue. Un precedente video spia di un mulo di prova aveva mostrato che il veicolo ha sicuramente un motore a combustione interna, ma su quale motore alla fine il veicolo utilizzerà al momento vi sono solo ipotesi. SI va da un V12 completo a un V8 turbo o persino una trasmissione V6 ibrida. Probabilmente sarà dotato di trazione integrale e potenza sufficiente per giustificare un cavallino rampante sul cofano. Ad ogni modo, non vediamo l’ora di saperne di più.

Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue: il futuro crossover per la prima volta in video

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari Roma molto speciale venduta per $ 750.000

Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale