Questa Ferrari LaFerrari è stata venduta a 3 milioni di dollari

La Ferrari LaFerrari è stata venduta all’asta per oltre 3 milioni di dollari.
Questa Ferrari LaFerrari è stata venduta a 3 milioni di dollari
Questa Ferrari LaFerrari è stata venduta a 3 milioni di dollari

Una splendida Ferrari LaFerrari del 2014 è stata venduta per 3,1 milioni di dollari all’asta durante la Monterey Car Week. Sono passati otto anni e mezzo da quando è stata presentata l’hypercar ibrida. Il prezzo è stato di poco superiore ai 1,3 milioni di euro, quindi l’auto è diventata chiaramente un investimento piuttosto prezioso negli ultimi anni. Tuttavia, i prezzi delle LaFerrari usati sembrano essere rimasti fissi intorno ai 3 milioni di dollari, circa 2,7-2,8 milioni di euro.

Uno sguardo ai precedenti risultati delle aste delle Ferrari LaFerrari usate mostra che il prezzo più alto pagato per uno di questi esemplari è arrivato nell’agosto 2016, quando un esemplare nero satinato è stato venduto per 4,7 milioni di dollari. Negli anni successivi, la maggior parte delle altre LaFerrari vendute all’asta pubblica hanno raggiunto tra i 3 milioni e i 3,4 milioni di dollari. Questo particolare esemplare dovrebbe essere venduto tra 3 milioni e 3,5 milioni di dollari.

Ferrari LaFerrari: la scheda tecnica dell’esemplare messo all’asta

La Ferrari LaFerrari in questione è stata guidata solo per 210 km ed è verniciata in Rosso Corsa. A distinguerla dalla maggior parte delle altre auto c’è il fatto che l’auto ha un tettuccio in tinta, mentre la maggior parte dei modelli LaFerrari sono stati ordinati con tettucci neri lucidi. L’auto presenta anche le pinze dei freni rosse e monta dei cerchi argentati a cinque razze.

Aprendo le porte e guardando gli interni, l’abitacolo è caratterizzato dalla tappezzeria in pelle nera con profili rossi e inserti con il Cavallino Rampante cucito. Ci sono anche un sacco di inserti in fibra di carbonio trovati in tutto l’abitacolo. L’industria delle supercar si è mossa così velocemente negli ultimi anni che la SF90 Stradale è ora veloce quanto la LaFerrari, nonostante sia un modello di produzione su vasta scala e un prezzo di poco più di 500.000 dollari. Tuttavia, le quotazioni, molto probabilmente, non seguiranno lo stesso andamento visto con la Ferrari LaFerrari. L’auto è tenuta in condizioni perfette, come se fosse appena uscita dal concessionario.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share