Hamilton ha detto di aver impedito una “grande collisione” con Vettel

Lewis Hamilton ha dichiarato che le sue azioni  hanno evitato una “grande collisione” con Sebastian Vettel nel primo giro del Gran Premio del Messico
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha dichiarato che le sue azioni  hanno evitato una “grande collisione” con Sebastian Vettel nel primo giro del Gran Premio del Messico. Il pilota inglese della Mercedes ha dovuto andare sull’erba per evitare di incorrere nella parte posteriore della monoposto di Vettel, che stava cercando di entrare nella scia della Ferrari del compagno di squadra Charles Leclerc.

Hamilton è risultato vittorioso dopo aver fatto funzionare agevolmente una strategia rischiosa, fermando Vettel fino alla fine, ma l’ uomo Mercedes ha detto che le cose avrebbero potuto andare diversamente per entrambi non molto tempo dopo la partenza.  “In realtà ho avuto un ottimo inizio”, ha detto Hamilton. “Quindi mi stavo avvicinando a Charles e Seb ma ad un certo punto stavo finendo addosso alla monoposto di Vettel. Quindi ho dovuto evitare di schiantarmi con lui, andando sull’erba, altrimenti avrei potuto causare una grande collisione tra le nostre auto”

Hamilton non è stato in grado di evitare un groviglio con Max Verstappen solo pochi metri dopo, con una corsa sull’erba alla curva 2 che ha fatto perdere numerose posizioni ad entrambi i piloti. “Poi sono stato circondato da un gruppo di macchine, ho frenato in curva 1, e all’improvviso Max era al mio fianco”, ha detto Hamilton. “Se hai già visto gare prima, sai perchè io preferisco lasciare sempre a Max molto spazio: è la cosa più intelligente che puoi fare. Ma questa volta non c’era molto spazio da dargli. Penso che abbia avuto un momento di sovrasterzo o qualcosa del genere”.

Quando  in conferenza stampa Vettel ha chiesto ad Hamilton ulteriori dettagli su questo possibile impatto,  il pilota inglese ha aggiunto: “Stavamo attraversando la curva, stavi per entrare nella curva 2, la mia parte posteriore è venuta fuori e ti ho quasi portato fuori e poi siamo andati dritti sull’erba,” ha dichiarato Lewis Hamilton.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share