Leclerc è soddisfatto della Ferrari “abbastanza competitiva” in Messico

Charles Leclerc afferma di essere soddisfatto dalle prove del venerdì della Ferrari e si aspetta che il team sia di nuovo competitivo
Charles Leclerc
Charles Leclerc

Charles Leclerc afferma di essere soddisfatto dalle prove del venerdì della Ferrari e si aspetta che il team sia di nuovo competitivo, poiché cercherà di tornare alla vittoria. La Ferrari ha vinto tre gare di fila dopo la pausa estiva, ma la Mercedes è tornata alla vittoria in Russia e in Giappone nonostante la Ferrari fosse l’auto più veloce conquistando la pole position in entrambi i casi.

Venerdì Leclerc è arrivato secondo e terzo rispettivamente nella FP1 e FP2, con la Ferrari che è sembrata essere la più veloce in Messico, ma c’è ancora molto tempo prima della gara, inclusa l’importante sessione di qualifiche di sabato sera alle 20:00.

Il monegasco ha dichiarato:  È stato un venerdì positivo per noi come squadra. La nostra prestazione in qualifica è stata buona e l’auto sembra abbastanza competitiva qui. Per me, FP1 è stata buona mentre FP2 si è rivelata più complicata. Ho faticato un po’ con il bilanciamento della vettura e ci sono ancora alcuni miglioramenti che voglio fare nella mia guida. In generale, l’aderenza su questa pista è piuttosto scarsa perché ci troviamo ad un’altitudine così elevata e il carico aerodinamico non è così efficiente come su altri circuiti”, ha concluso Charles Leclerc.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share