L’unico esemplare color Vinaccia al mondo della LaFerrari va all’asta

La Ferrari LaFerrari va all’asta in un esemplare unico al mondo. Il colore si chiama Vinaccia
L'unico esemplare marrone al mondo della LaFerrari va all'asta
L’unico esemplare marrone al mondo della LaFerrari va all’asta

Una Ferrari LaFerrari coupé del 2016 con un colore della vernice unico e solo 1500 km sul contachilometri sarà messa all’asta con RM Sotheby’s il 6 novembre.

La LaFerrari è stata la supercar di punta di Maranello per il decennio che va dal 2010 al 2020 ed è stato il successore spirituale della F40, della F50 e della Enzo. È stata anche la prima vettura stradale ibrida di serie della Ferrari, arrivata all’incirca nello stesso periodo della McLaren P1 e della Porsche 918 Spyder per formare una “santa trinità” di supercar ibride.

La scheda tecnica della Ferrari LaFerrari

Il propulsore ibrido è costituito da un V12 da 6,3 litri montato centralmente, una coppia di motori elettrici e una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità. La potenza totale del sistema è di 950 CV, che porterà la coupé LaFerrari da 0 a 100 km/h in meno di 3,0 secondi, secondo Ferrari. La casa automobilistica ha anche citato una velocità massima superiore a 350 km/h

La Ferrari ha costruito 499 coupé LaFerrari come parte della normale corsa di produzione, oltre a una 500esima vettura per un’asta di beneficenza. Ha poi costruito 209 LaFerrari Aperta, quindi decappottabili, aggiungendo ancora una volta un’altra auto alla produzione per sostenere un ente di beneficenza.

Questa vettura è rifinita in una combinazione unica di esterno color Vinaccia (un colore violaceo o plumbeo) con interni in Pelle Chiodi Di Garofano (marrone). Lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore sono rifiniti in nero satinato, mentre i cerchi in lega a cinque razze e le pinze dei freni sono rifiniti rispettivamente in grigio e nero. L’auto ha anche un sollevatore automatico delle sospensioni e un set di valigie abbinato.

È stata consegnata nel 2016 a un collezionista con sede in Svizzera tramite il concessionario Ferrari Niki Hasler, quindi venduta all’attuale mittente e trasferita nel Regno Unito. La stima pre-asta tra 3 milioni a 3,4 milioni di dollari è in linea con i precedenti prezzi degli esemplari di LaFerrari battuti. Nel 2017, qualcuno ha persino pagato 2,2 milioni di dollari per un prototipo di LaFerrari che non poteva essere guidato legalmente per strada.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share