Ferrari collaborerà con AF Corse

Ferrari crede che la partnership con AF Corse sia il modo migliore per assicurarsi il successo nella serie Hypercar
Ferrari collaborerà con AF Corse per il suo programma Hypercar di Le Mans
Ferrari collaborerà con AF Corse per il suo programma Hypercar di Le Mans

La Ferrari collaborerà con AF Corse per il suo programma Le Mans Hypercar che verrà lanciato nel 2023. AF Corse ha schierato diverse Ferrari nelle corse di auto sportive dal 2012 e si è assicurato non meno di tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans e cinque titoli Costruttori WEC GTE. Ferrari, quindi, crede che la partnership con AF Corse sia il modo migliore per assicurarsi il successo nella serie Hypercar.

“L’annuncio di oggi è un passo importante verso il debutto della nostra LMH nel World Endurance Championship”, ha dichiarato in una nota il capo di Ferrari Attività Sportive GT, Antonello Coletta. “Siamo felici di avere con noi un partner affidabile come AF Corse per questo progetto. Ferrari e AF Corse hanno da tempo un rapporto solido, come puoi vedere nel FIA WEC, dove corriamo con le nostre 488 GTE ufficiali insieme al team piacentino. Non vediamo l’ora di continuare insieme in un viaggio gratificante come gli anni di cooperazione nelle corse fino ad oggi”.

“Siamo orgogliosi di questo annuncio”, ha aggiunto il proprietario del team AF Corse, Amato Ferrari. “È il coronamento di un sogno e il riconoscimento del grande sforzo fatto negli anni. La nostra partnership con Ferrari è vincente, iniziata nel 2006 e sono lieto di continuarla nel progetto LMH”.

Il campionato Hypercar di Le Mans di quest’anno si preannuncia molto eccitante con Toyota, Scuderia Cameron Glickenhaus e uno sforzo sponsorizzato da Alpine da Signatech che corrono insieme. A loro si unirà Peugeot nel 2022, mentre Ferrari, Audi, Porsche e Acura entreranno nella serie nel 2023. Secondo Racer, anche artisti del calibro di Cadillac, Lamborghini, Bentley e BMW potrebbero competere nel nuovo campionato. Vedremo dunque come andranno le cose per il cavallino rampante.

Ti potrebbe interessare: GP Azerbaijan: le interviste ai piloti Ferrari dopo la gara

Ferrari
La Ferrari collaborerà con AF Corse per il suo programma Le Mans Hypercar che verrà lanciato nel 2023

Ti potrebbe interessare: Rimac Nevara dimostra il suo valore contro la Ferrari SF90 Stradale

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share