Ferrari annuncia la supercar con il suo motore più potente fino ad oggi

La Ferrari 812 Superfast riceverà una nuova edizione speciale il 5 maggio che avrà un motore da 830 cavalli
Nuova edizione speciale della Ferrari 812 Superfast
Nuova edizione speciale della Ferrari 812 Superfast

La Ferrari 812 Superfast riceverà una nuova edizione speciale il 5 maggio. La casa di Maranello ha confermato sia il giorno di presentazione che le prestazioni di questa nuova vettura sportiva, che con 830 cavalli supererà di 30 il modello originale. Gli italiani non hanno ancora annunciato come verrà chiamata l’auto, ma hanno condiviso la prima serie di foto ufficiali con decorazioni mimetiche. La base è la Ferrari 812 Superfast , che ha visto la luce a metà del 2017 come naturale successore della F12 Berlinetta e della sua evoluzione, la F12tdf.

La Ferrari 812 Superfast riceverà una nuova edizione speciale il 5 maggio che avrà un motore da 830 cavalli

Le fotografie digitali che sono emerse finora sono ancora con decorazioni mimetiche, ma anticipano già le prime caratteristiche di questa nuova vettura sportiva. Dall’Italia spiegano di aver affidato la 812 Superfast nelle mani del Centro Stile Ferrari, che ne ha rivisitato l’aerodinamica per renderne più estremi i profili.

Le novità vanno dalle prese d’aria anteriori al diffusore posteriore, passando per gli scarichi e il lunotto. Questa nuova edizione speciale eredita gli interni della 812 Superfast, anche se con un tocco più “racing”. Non ci sono ancora immagini del posto di guida in quanto tale, anche se la foto condivisa dal marchio mostra già un restyling del pannello porta per renderlo più leggero.

Questa nuova edizione speciale della Ferrari 812 Superfast presenterà una versione migliorata del motore V12 rispetto alla precedente. Da Maranello, infatti, annunciano che questo sarà il motore termico più potente nella storia dei modelli di serie del marchio. Il V12 è stato aggiornato da 800 a 830 cavalli. I dati di velocità massima e accelerazione non sono ancora emersi, anche se logicamente saranno superiori all’originale 812 Superfast, che raggiunge i 340 chilometri orari e passa da 0 a 100 in 2,9 secondi.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: tre giorni di test Pirelli a Jerez con la SF90 per Leclerc e Sainz

Ferrari 812 superfast
La Ferrari 812 Superfast riceverà una nuova edizione speciale il 5 maggio che avrà un motore da 830 cavalli

Ti potrebbe interessare: Ferrari mostra con vari video che il suo rosso non è unico

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share