Ferrari 296 GTS: i test continuano, ecco l’ultimo video spia

Lo sviluppo della nuova Ferrari 296 GTS continua. La futura spider ibrida di Maranello, infatti, è stata catturata in un nuovo video spia che ci conferma ulteriori passi in avanti del progetto. Il modello in questione è atteso al debutto nel corso del 2022 andando ad espandere la gamma di modelli elettrificati di casa Ferrari.

La Ferrari 296 GTS è la variante spider della Ferrari 296 GTB, l’ibrida con motore V6 presentata nel corso del 2021 e già considerata tra i modelli più interessanti della gamma di Maranello. La vettura, avvistata nel nuovo video spia che alleghiamo di seguito, riprenderà buona parte delle soluzioni di design della 296 GTB con alcune differenze per quanto riguarda il tetto.

Il nuovo progetto di Maranello, infatti, dovrebbe presentare una capote elettrica in alluminio, proponendo, quindi, una soluzione molto simile a quella già utilizzata da Ferrari con la 812 GTS. In questo modo, Ferrari potrà ridurre al minimo il peso aggiuntivo legato alla particolare configurazione di carrozzeria. Per una vettura così leggera come, il peso rappresenta un parametro fondamentale e questa soluzione garantirà la possibilità di massimizzare le prestazioni.

Ricordiamo che alla base del progetto della nuova Ferrari 296 GTS ci sarà il sistema ibrido costituito da un motore 3.0 V6 Biturbo da 663 CV (con potenza specifica pari a 221 CV per litro, un valore da record) abbinato ad un motore elettrico da 167 CV oltre a 315 Nm di coppia motrice. In totale, la nuova spider di Maranello potrà contare su 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia motrice.

Il debutto ufficiale del nuovo modello dovrebbe essere fissato per il primo semestre del 2022. La nuova Ferrari 296 GTS, infatti, sarà una delle principali novità dell’anno di Ferrari assieme al nuovo Ferrari Purosangue. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno nelle prossime settimane. Per ora, quindi, non ci resta che dare un’occhiata al video spia:

Il video spia della Ferrari 296 GTS

Ecco il nuovo video spia che ci mostra un prototipo, molto vicino al modello di serie, della 296 GTS.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share