Ferrari 296 GTB in azione nel primo video ufficiale

Ecco il primo video della nuova ibrida di Ferrari
Ferrari 296 GTB

Ferrari ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari 296 GTB. La nuova berlinetta a motore centrale dice addio al V8 preferendo puntare su di un inedito V6 che viene affiancato da un singolo motore elettrico abbinato all’asse posteriore. La nuova supercar di Maranello è in grado, complessivamente, di garantire 830 CV di potenza e 740 Nm.

In attesa del debutto in strada (le prime consegne sono programmate per il primo trimestre del 2022), la nuova Ferrari 296 GTB si mostra nel primo video ufficiale in cui mostra, nel dettaglio, tutte le sue linee e, naturalmente, la sua incredibile potenza. Ecco il nuovo video ufficiale della supercar presentata oggi dalla casa di Maranello:

Ferrari 296 GTB: un sistema ibrido da record

La nuova Ferrari 296 GTB può contare sulla spinta di un motore 3.0 turbocompresso che, da solo, è in grado di erogare una potenza massima di 663 CV, disponibili a 8 mila giri al minuto. La potenza specifica è pari aa 221 CV/l, un valore da record non solo per una Ferrari ma per l’intero settore automotive (la AMG A 45 S si ferma a 210,5 CV/l con il suo 2.0 quattro cilindri turbo).

Nel confronto con il V8, il nuovo V6 di Maranello è più leggero di circa 30 chilogrammi. Il motore può contare su due turbocompressori IHI monoscroll. Grazie alla spinta del motore elettrico, in grado di offrire 167 CV e 315 Nm, la nuova Ferrari 296 GTB è in grado di raggiungere gli 830 CV con 740 Nm di coppia motrice.

Ferrari 296 GTB

Da notare che la supercar di Maranello include anche una batteria da 7,45 kWh sufficiente a garantire un funzionamento a zero emissioni con un’autonomia di 25 chilometri, un valore ideale per chi vuole utilizzare la vettura in città e per brevi tragitti urbani. Per massimizzare le performance, inoltre, la nuova Ferrari 296 GTB sarà disponibile, a richiesta, con l’Assetto Fiorano, il pacchetto di personalizzazioni in grado di migliorare le prestazioni in pista.

La nuova Ferrari 296 GTB si posiziona accanto alla Ferrari SF90 Stradale nella nuova gamma di sportive ibride plug-in di Ferrari. Rispetto alla SF90 Stradale, dotata di motore V8, la nuova supercar è più compatta (la lunghezza massima è di 4,56 metri, 15 cm in meno rispetto alla SF90) e più leggera (100 chilogrammi in meno con il pacchetto Assetto FIorano per un totale di appena 1.470 chilogrammi).

Ricordiamo che la nuova Ferrari 296 GTB arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di 269 mila euro. La vettura è destinata a ricoprire un ruolo di primissimo piano per il futuro della casa di Maranello. Maggiori dettagli sulle sue reali prestazioni arriveranno nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share