FCA USA ha registrato un aumento del 5% delle vendite totali

FCA
FCA

FCA USA ha registrato un aumento del 5% delle vendite totali negli Stati Uniti nel primo trimestre, guidato dalla forte domanda al dettaglio. Per il trimestre, le vendite negli Stati Uniti di FCA sono state di 469.651 veicoli, rispetto alle 446.768 dello stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite al dettaglio sono aumentate del 25% rispetto al primo trimestre del 2020. L’attenzione alla crescita del business della flotta commerciale continua a dare i suoi frutti con le vendite commerciali della flotta in aumento del 24% rispetto al primo trimestre del 2020. La flotta ha rappresentato il 19% delle vendite totali per il trimestre di FCA.

FCA USA ha registrato un aumento del 5% delle vendite totali negli Stati Uniti nel primo trimestre

“Nonostante quello che è iniziato come un buon inizio lo scorso anno, prima che COVID ci scioccasse tutti, questo trimestre è stato un forte rimbalzo per le vendite al dettaglio anno dopo anno”, ha affermato Jeff Kommor, Responsabile vendite USA di FCA. “La domanda dei consumatori per i nostri marchi e i nostri prodotti è stata estremamente forte per tutto il trimestre”. 

Il marchio Jeep ha visto il suo iconico Wrangler registrare le migliori vendite al dettaglio del primo trimestre, dopo le migliori vendite del quarto trimestre nel 2020. Le vendite totali di Wrangler sono aumentate del 25% a 49.646 veicoli. Jeep Gladiator ha seguito l’esempio. Dopo le sue migliori vendite del quarto trimestre nel 2020, Gladiator ha registrato il suo miglior primo trimestre con vendite totali di 18.822 veicoli, un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Anche Gladiator ha avuto il suo miglior mese di vendite al dettaglio e totali a marzo dal lancio. Questo è un momento emozionante per il marchio Jeep, con la nuova Jeep Wrangler Rubicon 392 del 2021 e la nuovissima ibrida plug-in Wrangler 4xe del 2021 che arriveranno presto nelle concessionarie. Nel secondo trimestre, la Grand Cherokee L farà il suo debutto negli showroom delle concessionarie.

Ram ha registrato le sue migliori vendite al dettaglio nel primo trimestre. A marzo, il marchio Ram ha anche registrato le sue migliori vendite mensili al dettaglio. Complessivamente, le vendite al dettaglio di Ram sono aumentate del 28% nel trimestre sulla base della forte domanda di camion da parte dei consumatori.

Per il primo trimestre, il marchio Alfa Romeo ha registrato un aumento delle vendite totali del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con le vendite del SUV Stelvio in aumento del 34% e della berlina Giulia del 17%. Questi risultati seguono il 2020, in cui il marchio Alfa Romeo è cresciuto sia in volume che in quota di mercato.

Le vendite totali del primo trimestre del marchio Chrysler sono aumentate del 32% a 39.737 veicoli, guidate dalla Chrysler Pacifica, il minivan più capace d’America. Le vendite al dettaglio del primo trimestre di Pacifica sono aumentate del 57%, rispetto al primo trimestre del 2020.

Dopo un forte 2020, Dodge Challenger e Charger continuano la tendenza nel primo trimestre, con le vendite al dettaglio delle muscle car in aumento del 29% anno su anno. La nuova Dodge Durango 2021, il SUV definitivo “senza compromessi” continua ad alzare il livello, aggiungendosi al successo del marchio sia su strada che nello showroom, registrando un aumento del 61% delle vendite al dettaglio del primo trimestre.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share