Alfa Romeo Giulia 2026 è sicuramente un’auto che nei prossimi anni farà parlare molto a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori. La seconda generazione della celebre berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione debutterà nella seconda metà del 2026 circa un anno dopo la nuova Alfa Romeo Stelvio il cui debutto è stato fissato per il 2025.
Alfa Romeo Giulia 2026: ecco come viene immaginata la seconda generazione
La nuova Alfa Romeo Giulia 2026 nascerà su piattaforma STLA Large e sarà solo elettrica. La vettura sarà prodotta a Cassino insieme alla nuova Alfa Romeo Stelvio e alla Maserati Grecale. Qui vi mostriamo un render realizzato dal creatore digitale e designer Larson Design (aka lars_o_saeltzer ) che nel suo profilo Instagram ha pubblicato questa sua creazione dove immagina la futura Giulia come una sorta di crossover. Si tratta di una ipotesi molto interessante a che se probabilmente lontana dalla realtà.
Infatti chi ha avuto la possibilità di vedere in anteprima la nuova Alfa Romeo Giulia 2026 dice che questa auto avrà le sembianze di una berlina coupè da 2 volumi e mezzo con coda tronca. Dunque si tratterà di un modello ancora più sportivo e aerodinamico di quello attuale che lo scorso anno ha subito un restyling.
La nuova Alfa Romeo Giulia 2026 dunque sarà una vettura molto interessante che avrà il compito di assicurare alla casa automobilistica del Biscione di fare breccia in mercati importanti come Cina e Stati Uniti allo scopo di rendere Alfa Romeo il vero brand premium globale del gruppo Stellantis. Ricordiamo anche che questa auto che sarà solo elettrica avrà anche una versione Quadrifoglio top di gamma con potenza superire ai mille cavalli, tempi di accelerazione da 0 a 100 km orari in circa due secondi e autonomia di almeno 700 km con una ricarica completa. Come anticipato dallo stesso CEO del Biscione Imparato, questa auto sarà dotata anche di ricarica super veloce che in un solo quarto di ora consentirà alla vettura di ricaricarsi di una grossa percentuale.