Peugeot e-Rifter sarà disponibile in due lunghezze

Peugeot e-Rifter
Peugeot e-Rifter

Stellantis sta continuando la sua svolta verso l’elettrificazione con Peugeot che fornisce al furgone Rifter un motore elettrico. Il furgone familiare a tetto alto con un massimo di sette posti sarà lanciato sul mercato nell’autunno del 2021 come e-Rifter. Esso includerà la familiare tecnologia di guida PSA.

Nel portafoglio di modelli Peugeot, il Rifter è la versione più piccola dei veicoli commerciali proposti dalla casa del Leone, pIn Opel / Vauxhall, il doppio si chiama Combo-e Life (autovettura) o Combo-e Cargo (veicolo commerciale), a Citroën è il furgone ë-Berlingo e ë-Berlingo .

Il motore elettrico Vitesco da 100 kW di potenza è accoppiato con una batteria da 50 kWh in entrambe le versioni del Peugeot e-Rifter (standard e lungo), che dovrebbe consentire autonomia WLTP fino a 280 chilometri, la batteria da 75 kWh non è disponibile qui. Come i suoi fratelli PSA, l’e-Rifter può trainare fino a 750 chilogrammi frenati sull’attacco del rimorchio.

Un caricabatterie di bordo da 11 kW è di serie a bordo; in un punto di ricarica appropriato, il processo di ricarica completo richiede poco più di cinque ore. Per la ricarica CC, la normale specifica PSA è che l’e-Rifter può caricare fino all’80% in 30 minuti in una stazione di ricarica con 100 kW.

Nel comunicato stampa, Peugeot sottolinea che lo spazio e il volume di carico sono esattamente gli stessi delle versioni con motore a combustione del Rifter. Nella configurazione a cinque posti, sono almeno 775 litri. Nella lunghezza standard (chiamata anche L1), l’e-Rifter è lungo 4,40 metri e ha cinque posti a sedere. Nella versione lunga L2 (4,75 metri), cinque posti sono standard, con sette posti disponibili come optional. Se i sedili della fila 2 e il sedile del passeggero vengono ribaltati, il volume di carico aumenta fino a superare i 4.000 litri.

Rispetto ai suoi modelli gemelli, l’e-Rifter ha una sorta di look fuoristrada / outdoor con parti in plastica nera, ma non ha opzioni fuoristrada separate. A 1,90 metri di altezza, l’auto dovrebbe comunque entrare nella maggior parte dei garage e parcheggi.

Il nuovo e-Rifter dovrebbe essere disponibile per l’ordine dalla seconda metà di quest’anno. Peugeot non ha ancora annunciato i prezzi, tuttavia, è già stato annunciato che l’e-Rifter sarà disponibile in quattro finiture (Active Pack, Allure, Allure Pack e GT).

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler investirà in Tychy

Fiat Chrysler Automobiles annuncerà martedì un importante investimento nel suo stabilimento automobilistico a Tychy. Nella giornata di ieri…
Total
0
Share