Fiat

FCA Serbia: lavoratori di nuovo in ferie retribuite dopo soli tre giorni lavorativi a ottobre

Fiat Chrysler

Gli addetti alla produzione dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles Srbija di Kragujevac, che hanno lavorato solo tre giorni a ottobre, sono di nuovo in ferie retribuite da oggi. Saranno in licenza fino al 20 ottobre, quando si prevede che riprenderà la produzione della vettura Fiat 500L, ha detto il sindacato “Independence” dei lavoratori di FCA.

FCA: a Kragujevac dopo appena 3 giorni di lavoro nuovo stop per i dipendenti del gruppo italo americano

Il presidente di quel sindacato, Zoran Stanić, ha detto che i lavoratori ne sono stati informati ieri e che non ci sono state spiegazioni sui motivi della nuova interruzione della produzione. Come ha sottolineato, durante l’assenza degli addetti alla produzione, i dipendenti dell’amministrazione lavoreranno normalmente. Secondo Stanic, chi lavora riceve lo stesso stipendio dei lavoratori che non lavorano, il che, secondo lui non ha alcun senso.

I lavoratori di Fiat Chrysler in ferie retribuite ricevono il 65% del loro stipendio. A ottobre, lo stabilimento FCA di Kragujevac ha prodotto vetture per soli tre giorni, dal 6 all’8 ottobre. In precedenza, gli addetti alla produzione erano in ferie retribuite dal 18 settembre.

La produzione di automobili è ripresa all’inizio di settembre, dopo una vacanza estiva collettiva e un congedo retribuito dal 20 luglio. L’ennesimo stop è dovuto ovviamente al fatto che la domanda per la monovolume Fiat 500L è notevolmente calata negli ultimi anni e in attesa di nuovi modelli lo stabilimento di Fiat Chrysler a Kragujevac in Serbia ormai da tanti anni non lavora più a pieno regime. Vedremo come si evolverà la situazione per questo importante stabilimento del gruppo italo americano nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano apre gli ordini per la nuova Chrysler Pacifica

FCA
FCA: a Kragujevac dopo appena 3 giorni di lavoro nuovo stop per i dipendenti del gruppo italo americano

Ti potrebbe interessare: FCA lancia l’APP GOe: ecco di cosa si tratta

Notizie Correlate
Fiat

Nuova Fiat 500 insignita del premio di design "Red Dot Award"

Fiat

SHARE NOW amplia la sua flotta con Fiat 500

Fiat

Fiat Strada: visto il successo la sua gamma sarà ampliata

Fiat

Due francesi vogliono mettere a punto una Fiat Multipla da mille cavalli