FCA lancia e-Mobility per espandere l’elettrificazione in Brasile

Fiat Chrysler Automóveis (FCA) svilupperà nel 2021 un nuovo programma per l’espansione dell’elettrificazione nei suoi modelli in Brasile
e-mobility
e-mobility_Milano FCA

Fiat Chrysler Automóveis (FCA) svilupperà nel 2021 un nuovo programma per l’espansione dell’elettrificazione nei suoi modelli in Brasile. Questo è il progetto e-Mobility. A tal fine, la società ha annunciato venerdì il suo primo partner strategico nel Paese, Enel X, società di soluzioni energetiche di proprietà di Enel Brasil, controllata dalla società di proprietà del governo italiano.

Oltre a lanciare nuovi prodotti in Brasile, con la Jeep Compass 4Xe, gli ibridi Jeep Renegade e la Fiat 500 100% elettrica, FCA prevede di investire nell’infrastruttura necessaria per questo tipo di tecnologia. L’idea è di lavorare su soluzioni per una facile ricarica, connettività e sicurezza per semplificare la vita dei clienti che scelgono di guidare un veicolo elettrificato.

E-Mobility va ben oltre le auto elettriche, è un progetto che si compone di diversi fattori. Tutto questo con un unico obiettivo: promuovere la mobilità sostenibile, che è una delle principali priorità di FCA. L’industria automobilistica si rimodella con soluzioni sostenibili, ma cerca sempre di fornire la migliore esperienza possibile a un cliente durante il suo viaggio”, sottolinea il presidente di FCA per l’America Latina, Antonio Filosa.

Il Brasile è uno dei primi paesi a ricevere il progetto e-Mobility e l’unico al di fuori del continente europeo. Il lavoro prevede strategie specifiche per il mercato brasiliano, con oltre 65 dipendenti FCA che ci pensano da oltre un anno.

“La differenza dell’e-Mobility è offrire una soluzione integrata. Stiamo creando un nuovo concetto di interazione dell’utente all’interno della mobilità e il veicolo è una parte importante di questo processo.

È fondamentale comprendere l’auto come una piattaforma, ben oltre il mezzo di trasporto, ma anche come collegare soluzioni diverse che miglioreranno notevolmente l’esperienza del consumatore. E per questo, dobbiamo essere vicini a partner che si identificano con il nostro scopo, così come Enel X”, sottolinea il Direttore Portfolio, Ricerca e Competitive Intelligence, Breno Kamei.

In Brasile, la firma del protocollo d’intesa con Enel X consentirà a entrambe le società di operare in diversi ambiti di cooperazione grazie alla mobilità elettrica intelligente. Una delle prime iniziative della partnership è l’inclusione di FCA nel progetto Urban Futurability. Creato da Enel Distribuição São Paulo, questo è il progetto di trasformazione digitale più completo guidato da un’azienda di energia elettrica in Sud America.

Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep avviano un servizio di abbonamento auto in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share