FCA e TIM Brasil annunciano una partnership nel settore delle auto connesse

TIM e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) hanno stretto una partnership per offrire soluzioni di connettività per i veicoli dei marchi Fiat, Jeep e RAM in Brasile
Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

TIM e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) hanno stretto una partnership per offrire soluzioni di connettività per i veicoli dei marchi Fiat, Jeep e RAM in Brasile a partire dalla prima metà del 2021. Nell’ambito della strategia globale per sviluppare ecosistemi per servizi connessi e migliorare digital experience dei clienti, i futuri lanci di FCA nel Paese saranno caratterizzati da eSIM, un chip virtuale per l’accesso Wi-Fi nativo a bordo, con la qualità della copertura 4G di TIM e della rete Internet of Things (“IoT”).

TIM e Fiat Chrysler hanno stretto una partnership per offrire soluzioni di connettività per i veicoli dei marchi Fiat, Jeep e RAM in Brasile

La connettività consentirà alla vettura di comunicare attivamente e in tempo reale con il cliente, la FCA e la rete dei concessionari. I clienti FCA beneficeranno di una varietà di servizi, dall’intrattenimento e dai contenuti di sicurezza alle applicazioni che interagiscono con il veicolo. Permetterà inoltre l’identificazione a distanza di possibili guasti del veicolo con la possibilità di una diagnostica più agile e accurata. Tutto questo grazie ai sensori collegati, che inviano continuamente dati alla FCA.

La partnership rafforza la presenza di TIM nel segmento dei servizi forniti alle aziende – B2B, inaugurando la propria operatività nel verticale delle auto connesse che va ad aggiungersi al solido portafoglio di soluzioni IoT. Allo stesso tempo, consente l’apertura di nuove modalità per raggiungere il cliente nel segmento dei servizi forniti ai consumatori – B2C, attraverso la fornitura di servizi “in-car”.

L’unione delle aziende rappresenta un’opportunità per promuovere esperienze complete ai consumatori, offrendo tutto ciò che è già possibile in uno smartphone attraverso un veicolo connesso. Questo accordo è una dimostrazione dell’importanza delle partnership strategiche, stimolando e sviluppando nuovi modelli di business, offrendo sempre la migliore esperienza per gli utenti.

Ti potrebbe interessare: Fiat in Brasile conferma il lancio di due SUV

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share