FCA consolida la leadership nel mercato automobilistico brasiliano

Con la vendita di 326.300 veicoli nel 2020, pari al 21,7% di quota di mercato, FCA consolida la sua leadership nel mercato brasiliano
FCA
FCA

Con la vendita di 326.300 veicoli tra gennaio e ottobre 2020, pari al 21,7% di quota di mercato, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) consolida la sua leadership nel mercato brasiliano di automobili e veicoli commerciali leggeri in Brasile. Nell’anno Fiat è il marchio che è cresciuto di più in quota di mercato, passando dal 13,8% dello stesso periodo del 2019 al 16,2%.

 Jeep è passata dal 4,9% nel 2019 al 5,5% nel 2020, crescendo dello 0,6% e raggiungendo la più grande quota di mercato della sua storia nel paese.   Inoltre, FCA è riuscita a collocare quattro dei suoi modelli tra i 10 best seller tra gennaio e ottobre: ​​Fiat Strada, Toro e Argo, oltre alla Jeep Renegade.  

Per marca, nel mese sono state immatricolate 38.318 unità Fiat, che sono aumentate a 242.600 auto e veicoli commerciali leggeri venduti quest’anno.  “Questo è un risultato che esprime la forza crescente di Fiat, spinta dall’attraente portafoglio prodotti e dal riposizionamento del marchio. Essere il marchio che guadagna la maggior quota di mercato è un segno che il consumatore percepisce valore nel marchio”, ha detto il direttore Fiat per le attività commerciali in America Latina e Brasile, Herlander Zola.

Considerando solo il mese di ottobre, Fiat ha registrato un aumento delle vendite dell’11,3% rispetto allo stesso periodo del 2019 – il settore automobilistico nazionale ha registrato un calo del 14,9% nel confronto tra ottobre dello scorso anno e quest’anno. Jeep ha venduto 12.219 veicoli in ottobre. Di conseguenza, il marchio ha consolidato la migliore performance di mercato della sua storia nell’anno, con una quota del 5,5% delle vendite totali accumulate da gennaio a ottobre.

 Dall’inizio dell’anno le vendite del marchio hanno totalizzato 82,6 mila unità, assicurando la leadership tra i SUV, il segmento in più rapida crescita nel mercato.    “I nostri canali di vendita fisici e digitali sono molto attivi, rafforzando la vicinanza e la connessione con i nostri consumatori”, ha affermato Tânia Silvestri, direttore di Jeep per le commerciali in America Latina e Brasile.

Ti potrebbe interessare: FCA lancia l’APP GOe: ecco di cosa si tratta

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share