Lo stabilimento Stellantis (ex PSA) di Madrid attiverà il turno pomeridiano a partire dal 15 febbraio prossimo, con 308 nuovi lavoratori temporanei part-time, con l’obiettivo di raggiungere una produzione compresa tra 90.000 e 92.000 Citroën C4 e ë-C4 nel 2021 , secondo quanto rivelato dal magazine The Automotive Tribune.
Lo stabilimento Stellantis di Madrid attiverà il turno pomeridiano il 15 febbraio, con 308 nuovi lavoratori temporanei
La direzione ha informato oggi il consiglio di fabbrica che le incorporazioni avverranno dal prossimo lunedì 1 febbraio a venerdì 12 e dureranno un anno, che è la durata prevista inizialmente per questo gruppo di lavoro nello stabilimento Stellantis di Madrid, anche se potrebbe aumentare a seconda di quelle che saranno le richieste di mercato per i modelli fabbricati in questo sito produttivo.
Il fatto che i contratti siano part-time significa dare flessibilità alla catena di montaggio poiché potrebbe essere fissato un turno pomeridiano di otto ore o ridotto l’orario di lavoro , a seconda della domanda del nuovo modello.
Inoltre, di questi 308 nuovi lavoratori, un po’ al di sotto della stima iniziale da parte del direttore della fabbrica, Eric Brochard, il gruppo Stellantis ha anche annunciato ai sindacati che 25 lavoratori interinali saranno rese permanenti per rinforzare una forza lavoro che ha funzionato ogni Sabato a partire da gennaio – salvo per il 9 a causa dei problemi causati dal maltempo e che dovrà recarsi anche allo stabilimento di Villaverde il 6 e 13 febbraio.
Nonostante questo aumento della forza lavoro fosse stato pianificato in precedenza, mostra che la fusione di PSA con il gruppo Fiat Chrysler Automobiles non dovrebbe avere un’influenza negativa sui lavoratori delle fabbriche spagnole di Stellantis.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il nuovo gruppo automobilistico del numero uno Carlos Tavares fissa le date per i lanci di Fiat e Jeep in Brasile
Ti potrebbe interessare: FCA Italy: la divisione italiana del gruppo automobilistico denunciata per mascherine non a norma