Alfa Romeo Racing e Fanatec: arriva la partnership negli E-Sport

L’Alfa Romeo Racing stringe una partnership con Fanatec
Alfa Romeo Racing e Fanatec: arriva la partnership negli E-Sport
Alfa Romeo Racing e Fanatec: arriva la partnership negli E-Sport

Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports farà un altro passo avanti poiché Fanatec, il principale marchio di hardware per corse sim, si unisce al team in una partnership per la stagione 2021. I piloti di Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports potranno esercitarsi e correre con il Fanatec Podium Racing Wheel F1 e i pedali CSL Elite con il kit di celle di carico CSL Elite Pedals, lo standard più assoluto negli eSport, dando loro la pùi coinvolgente e realistica esperienza di guida.

Con oltre 20 anni di esperienza in prima linea nelle corse sim, Fanatec produce i più avanzati volanti, pedali e cockpit completi per PC e console; Fanatec è anche il partner hardware ufficiale della F1 Esports Pro Series, offrendo ai piloti del team svizzero l’opportunità di esercitarsi sulla stessa attrezzatura con cui gareggeranno al più alto livello della competizione di F1.

Fanatec e Alfa Romeo Racing: una partnership vincente?

Il marchio Fanatec offrirà i kit del team Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports, così come sui volanti utilizzati dal team. Il team Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports gareggerà nella F1 Esports Pro Series con l’obiettivo di migliorare il secondo posto nel campionato dello scorso anno, stagione in cui il team si è aggiudicato anche il Campionato Piloti.

Frédéric Vasseur, CEO Sauber Group: “Come in F1, negli Esports è fondamentale poter accedere ai migliori materiali: la nostra partnership con Fanatec consentirà ai piloti del team Alfa Romeo Racing ORLEN F1 Esports di fare proprio questo, e prepararsi al meglio per la competizione di quest’anno. Il nostro obiettivo è vincere e Fanatec ci sta aiutando a farlo”.

Thomas Jackermeier, CEO Fanatec:Siamo davvero orgogliosi di supportare il team Alfa Romeo Racing ORLEN Esports. La loro costanza e velocità pura li hanno resi una delle squadre più emozionanti da guardare nella F1 Esports Pro Series. Lavorando a stretto contatto con i piloti e dotandoli di hardware Fanatec all’avanguardia, Alfa Romeo Racing ORLEN Esports sarà in grado di affinare le loro abilità e offrire prestazioni ancora migliori nel prossimo campionato”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share