Elkann promuove il primo trimestre di Stellantis e guarda all’Electrification Day

La partenza di Stellantis è stata positiva
stellantis-elkann

In occasione dell’assemblea di Exor, John Elkann ha giudicato in modo positivo i primi mesi di attività di Stellantis. Il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA lo scorso mese di gennaio ha registrato, infatti, un primo trimestre positivo ed ha la possibilità di guardare al futuro con molta fiducia e con l’obiettivo di avviare un ambizioso programma di crescita e di trasformazione.

Ecco le parole con cui Elkann ha analizzato l’inizio dell’avventura di Stellantis: “Sotto la guida di Carlos Tavares, la società ha chiuso il primo trimestre con risultati molto incoraggianti. Il cammino di Stellantis prosegue con un evento importante: l’Electrification Day che si terrà nel mese di luglio segnerà un momento fondamentale nella costruzione del suo futuro, con un ruolo da protagonista della mobilità sostenibile”

Da notare che Elkann ha parlato anche di Ferrari, confermando la volontà di puntare sull’elettrificazione e di lanciare il primo modello elettrico nel corso del 2025. Nel corso dei prossimi anni, oramai è chiaro, il tema dell’elettrificazione sarà centrale nel settore automotive e, in particolare, per Stellantis e Ferrari che puntano a confermare il ruolo di leader nei rispettivi segmenti di mercato.

L’elettrificazione al centro del futuro di Stellantis

Le parole di Elkann confermano, ancora una volta, l’importanza dell’elettrificazione per i piani futuri del gruppo. Nel corso dell’Elecrification Day del prossimo mese di luglio l’azienda dovrebbe chiarire diversi aspetti del suo programma futuro, anticipando anche quelle che saranno le nuove strategie che si concretizzeranno con il nuovo piano industriale (atteso per la fine del 2021 o per la prima parte del 2022.

Il futuro di Stellantis, per il momento, non è ancora noto. Elkann e la dirigenza del gruppo, a partire dall’amministratore delegato Carlos Tavares, non hanno rivelato alcuna informazione in merito alle prossime mosse dell’azienda, limitandosi a sottolineare l’importanza dell’elettrificazione per quelli che saranno i prossimi progetti.

Sappiamo già che Stellantis avrà quattro piattaforme nuove che saranno utilizzate per tutti i vari modelli del gruppo. Tra queste piattaforme troviamo la Small, per i modelli ultra compatti, la Medium e la Large (che integrerà anche la piattaforma Giorgio delle Alfa Romeo e del futuro Maserati Grecale). In arrivo, inoltre, c’è una nuova piattaforma pensata per modelli di grandi dimensioni, veicoli commerciali e pick-up.

Tutti i nuovi progetti saranno caratterizzati dal ricorso all’elettrificazione, fondamentale per valutare appieno il futuro del gruppo. Sarà necessario attendere il prossimo mese di luglio e l’Electrification Day per maggiori dettagli su quelli che saranno i progetti dell’azienda. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share