Fiat Chrysler prevede di creare 6.500 nuovi posti di lavoro in Michigan

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler ha annunciato oggi un piano di investimento da 4,5 miliardi di dollari, secondo cui aumenterebbe la forza lavoro a Detroit e nei sobborghi circostanti di circa 6.500 posti di lavoro per costruire SUV nuovi o di nuova generazione. Nell’ambito del piano, la società ha annunciato che avrebbe riaperto un impianto di produzione di motori in città e convertito un altro nello stesso complesso in un futuro impianto di assemblaggio per la Jeep Grand Cherokee e un nuovo SUV Jeep full-size a tre file con versioni ibride per tutti.

La cosiddetta “Motor City” era una volta sede di circa una dozzina di enormi impianti di produzione automobilistica, ma una serie di chiusure ha contribuito a spingere il tasso di disoccupazione di Detroit a un picco di circa il 25% nel 1990. Lo scorso autunno la disoccupazione era scesa a circa l’8%. Il nuovo impianto di Fiat Chrysler sarà il primo ad essere costruito in città dal 1991 e dovrebbe aggiungere 3.850 posti di lavoro. La società ha dichiarato in un comunicato stampa che avrebbe aggiunto altri 1.100 nuovi posti di lavoro nello stabilimento Jefferson North Assembly e circa 1.500 nuovi posti di lavoro presso le strutture nel vicino sobborgo di Warren.

I funzionari di Fiat Chrysler dicono che i SUV continuano a essere richiesti, con forti vendite e potenziale di crescita sia a livello nazionale che in alcuni mercati esteri, come il Medio Oriente. A giugno, il direttore finanziario della compagnia aveva detto agli investitori che pick up e SUV avrebbero rappresentato l’80% delle entrate entro il 2022. Fiat Chrysler ha dichiarato che gli investimenti aggiuntivi sono soggetti a pacchetti di incentivi fiscali per i quali sta lavorando con la città e lo stato del Michigan. La casa automobilistica avrebbe bisogno di acquisire proprietà per il progetto.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share