Elkann: Le dimensioni di Stellantis danno forza all’azienda

Il presidente di Stellantis John Elkann ha affermato che il nuovo consorzio segnerà un inizio completamente nuovo nella vita dei suoi marchi
John Elkann
John Elkann – Stellantis

Il presidente di Stellantis John Elkann ha affermato che il nuovo consorzio segnerà un inizio completamente nuovo nella vita dei suoi marchi. Stellantis è stata costituita dalla fusione di Fiat Chrysler e Citroen-Peugeot ed è attualmente la quarta casa automobilistica più grande del mondo, ma John Elkann ha detto che questo è solo l’inizio: “Vedo questo risultato non come un punto finale, ma come un nuovo punto di partenza”, ha detto a Le Figaro.

Il presidente di Stellantis John Elkann ha affermato che il nuovo consorzio rappresenterà un nuovo inizio

“La dimensione dell’azienda è anche un punto di forza, non un punto debole. PSA ha integrato Opel molto bene, come Fiat era solita fare con Chrysler, sappiamo come personaggi molto diversi possono lavorare insieme all’interno della stessa famiglia “.

“Ora dobbiamo essere consapevoli delle basi su cui possiamo prendere le nostre decisioni”, Elkann ha sottolineato quali misure interne ci si possono aspettare dal management e che ruolo ha giocato la famiglia Agnelli, di cui fa parte, nel lancio dei marchi:

Abbiamo investito nel marchio Fiat, nei loro prodotti e nelle loro fabbriche, creando una rete di fornitori completamente nuova che ha permesso l’introduzione della Fiat 500 elettrica. Abbiamo reso Jeep un marchio di successo mondiale, presentando modelli Alfa Romeo ad alte prestazioni con Giulia e Stelvio. Anche in mezzo alla pandemia, abbiamo introdotto il nuovo motore Maserati, che abbiamo costruito sulla base della nostra esperienza in Formula 1 “.

“I personaggi forti fanno parte del successo. Come prima, sarò il presidente, che si trova nella fortunata posizione di lavorare con persone di grande talento che sono altrettanto appassionate di scrivere un nuovo capitolo nella storia dell’industria automobilistica, che si preannuncia molto eccitante “.

Ti potrebbe interessare: Il regolatore olandese approva l’IPO in Europa di Stellantis

Stellantis
Il presidente di Stellantis John Elkann ha affermato che il nuovo consorzio segnerà un inizio completamente nuovo nella vita dei suoi marchi

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: John Elkann non ha alcuna intenzione di vendere

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share