Elkann conferma l’impegno di Stellantis a Mirafiori

Il presidente di Stellantis ha partecipato alla conferenza di Fiat “Planting the seeds of our future”
stellantis-elkann-mirafiori

Nel corso della giornata di oggi, Fiat ha tenuto la conferenza Planting the seeds of our future presentando Casa 500, La Pista 500 e la nuova serie speciale (500)RED. All’evento ha partecipato anche John Elkann, il presidente di Stellantis, che ha colto l’occasione per rinnovare l’impegno dell’azienda per il polo torinese e, in particolare per lo stabilimento di Mirafiori, sede di produzione della Fiat 500 Elettrica da oramai un anno.

Elkann, in merito al futuro del sito piemontese ha sottolineato: “Il viaggio della 500 continua ancora oggi, da Torino, dove viene prodotto il modello full-electric, nel nostro stabilimento di Mirafiori, a pochi chilometri da qui. Stellantis ha investito 2 miliardi di euro a Mirafiori per produrre auto full-electric e ibride e realizzare progetti innovativi come ad esempio l’infrastruttura di ricarica smart-grid: un chiaro e importante segnale di fiducia non solo per le donne e uomini che ci lavorano, ma per l’intero distretto automobilistico della città”

Dopo gli ultimi mesi difficili, la presa di posizione di Elkann rappresenta un’importante rassicurazione per il futuro dello stabilimento di Mirafiori e per tutto il polo torinese che, per diverse settimane, ha sperato di poter registrare un notevole incremento delle sue attività con l’avvio della realizzazione di una Gigafactory (lo stabilimento di produzione delle batterie sarà invece realizzato a Termoli).

Ricordiamo che la Fiat 500 Elettrica sta facendo registrare ottimi dati di vendita e Stellantis dovrebbe raddoppiare la produzione in futuro, rispetto alle 70 mila unità previste inizialmente per la produzione annuale. Per il prossimo futuro, inoltre, Mirafiori diventerà la casa del marchio Maserati. Il Tridente realizzerà nello stabilimento le nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio che saranno anche i primi modelli Maserati a poter contare su varianti elettriche a zero emissioni. Nel polo torinese, in futuro, dovrebbero essere realizzate anche le nuove generazioni di Levante e Quattroporte.

L’evento Fiat oggi

L’intero evento di Fiat, “Planting the seeds of our future”, può essere rivisto in streaming, tramite il canale YouTube di Fiat. Ecco il player per rivedere l’evento. In occasione della presentazione, a cui hanno partecipato John Elkann, Chairman di Stellantis, Ginevra Elkann, Presidente della Pinacoteca Agnelli e Olivier Francois, CEO FIAT, è stata annunciata la partnership tra Fiat, Jeep, RAM e (RED). I tre brand si impegnano a devolvere, tra il 2021 e il 2023, almeno 4 milioni di dollari a sostegno dell’importante opera svolta dal Global Fund nella lotta contro le pandemie, tra cui l’AIDS e il COVID-19.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
18
Share