Ferrari

Ecclestone suggerisce alla Ferrari di prendere Flavio Briatore in sostituzione di Binotto

Flavio Briatore

Con tutta la confusione che circonda la Formula 1 a causa dello scoppio dell’epidemia di coronavirus COVID-19, le prestazioni attese dei diversi team sono quasi dimenticate. Questo sembra adattarsi bene alla Ferrari perché certamente la scuderia del cavallino rampante non aveva brillato nei test pre stagionali di Barcellona. Secondo Bernie Ecclestone, il team ha quindi bisogno di un nuovo leader. Alla fine del 2018, Mattia Binotto è stato nominato capo del team Ferrari, in sostituzione di Maurizio Arrivabene, che non è riuscito a guadagnare titoli nei suoi anni come manager. Questo non è cambiato sotto Binotto per il momento. 

Bernie Ecclestone pensa che Flavio Briatore sarebbe perfetto come numero uno della Ferrari

“Ha la personalità giusta per guidare la squadra nella giusta direzione? “No, è un ingegnere. Hanno bisogno di qualcuno lì dentro che possa far capire alle persone che quando dici qualcosa, quella cosa deve accadere necessariamente. Non forse”, ha detto Ecclestone a The Daily Mail.Avrei convinto Flavio Briatore a guidare la Ferrari. Flavio avrebbe fatto quello che faceva sempre con Benetton e Renault: avrebbe rubato le persone migliori di altre squadre. Il problema è che alla fine Flavio avrebbe lasciato che la gente pensasse che la Ferrari appartenesse a lui” ha concluso Bernie Ecclestone. 

Infine Ecclestone ha anche aggiunto che secondo lui Lewis Hamilton farebbe bene a stare alla larga dalla Ferrari se vuole continuare a vincere mondiali come fatto fino a questo momento con la Mercedes. Secondo l’ex numero uno della Formula 1 la Ferrari non sarebbe l’ambiente giusto per il 6 volte campione del mondo inglese.

Ti potrebbe interessare: Bernie Ecclestone ha applaudito il passaggio di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber

Bernie Ecclestone pensa che Flavio Briatore sarebbe perfetto come numero uno della Ferrari

Ti potrebbe interessare: Ferrari: per Briatore dovrebbe puntare su Leclerc piuttosto che pensare a Hamilton

Notizie Correlate
Ferrari

L'auto speciale Ferrari realizzata per un cliente

Ferrari

Ferrari svela la versione modificata del bestseller Portofino

Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione