GP Singapore: intervista a Leclerc e Vettel

GP Singapore 2019: arriva la terza zona per il DRS
GP Singapore 2019: arriva la terza zona per il DRS

Le qualifiche a Singapore si sono concluse con la pole di Charles Leclerc seguito da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Nel post qualifica si sono tenute le interviste con i giornalisti inviati mediante accredito all’autodromo. Ecco, perciò, cosa hanno detto i due piloti in rosso.

Singapore: le parole di Leclerc e Vettel

Giornalista: “Charles, congratulazioni a te. Voglio dire, amico, sono tre pole position su tre. Tutti si aspettavano a Spa e Monza ma l’hai portato ad un altro livello?”
Charles Leclerc: “Sono estremamente felice per oggi. Se guardi il giro, è stato un buon giro, un ottimo giro, ma ci sono stati alcuni momenti in cui ho pensato di aver perso la macchina che ho ripreso e alla fine, finendo il giro, siamo in pole position . Vorrei ringraziare tanto il team per quello che hanno fatto. Voglio dire, siamo venuti qui sapendo che sarebbe stata una pista difficile per noi, ma il team ha fatto un ottimo lavoro per portare il pacchetto di cui avevamo bisogno e sono estremamente felice di essere in pole per domani”.

Giornalista: “Sul retro di Monza hanno portato questo pacchetto e certamente ha rivitalizzato questa vettura su questa pista. Spiega come ci si sente e perché è così diverso?”
CL: Beh, abbiamo portato alcuni nuovi pezzi e hanno funzionato correttamente, il che è bello da vedere. Non è sempre il caso, ma è stato questo fine settimana. Ho avuto un venerdì molto duro. Ieri sicuramente non è stata la mia giornata; Non mi sentivo a mio agio in macchina, ma ho lavorato abbastanza duramente e oggi è stato ripagato, molto felice.

Giornalista: “Congratulazioni Sebastian, la folla è dietro di te. So che hai avuto un ottimo giro all’inizio della Q3 lì. Alla fine è scivolato via ma credo che nel complesso dovresti essere soddisfatto?”
Sebastian Vettel: “Sì, ovviamente non proprio con la Q3 – il tentativo finale avrebbe dovuto essere migliore. Nel complesso, la macchina aveva un senso, mi sentivo bene e sono stato in grado di migliorare ad ogni stint, quindi forse ho raggiunto il picco un po’ troppo presto. Penso che la pista sia stata probabilmente un po’ più veloce alla fine. Come ho detto, ovviamente, ho avuto una piccola oscillazione, quindi non c’è motivo di finire il giro perché ero già un po ‘indietro, ma ci mette in una buona posizione per domani“.

Giornalista: “Hai molta esperienza qui, hai vinto gare e sai che è una gara lunga. Ti senti sicuro con l’auto che hai quando è pesante e con un alto degrado?”.
SV: “Beh, domani sarà sicuramente diverso rispetto a oggi, ma nel complesso sì. Penso che dovrebbe essere una buona gara, quindi vediamo cosa faranno le gomme, se siamo in grado di spingere le due ore intere, o se dobbiamo farcela, ma in un modo o nell’altro è sempre divertente da queste parti quindi non vedo l’ora di esso.

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share