DS Automobiles: due importanti nomine

DS Automobiles
DS Automobiles

Due importanti nomine per DS Automobiles. Chiamato a nuove responsabilità all’interno del gruppo Stellantis, Xiaoyan Hua-Schwab viene sostituito nelle comunicazioni di DS Automobiles da Benjamin Maigre. Nel suo nuovo ruolo, fa capo a Bastien Schupp, vicepresidente senior del marketing e della comunicazione di DS Automobiles.

Benjamin Maigre si è laureato al NEOMA di Reims. Nel 2006 ha iniziato la sua carriera in Unilever come Regional Sales Manager. Nel 2007 è entrato nel settore automobilistico presso Daimler dove ha ricoperto le posizioni di product manager per Mercedes-Benz France (2010). Nel 2011 entra a far parte del gruppo PSA, diventato Stellantis nel gennaio 2021, nel dipartimento marketing internazionale come product manager. Dal 2015 è product manager nel reparto prodotti di DS Automobiles.

A partire dal 15 aprile 2021, Thomas Chevaucher sarà al timone di DS Performance e il suo obiettivo non sarà altro che conquistare i titoli piloti e team in Formula E con DS Techeetah e allo stesso tempo gestire un team tecnico che lo farà sviluppare la terza generazione di allenatori .

Dal 2005, la carriera di Chevaucher si svolge negli sport motoristici soprattutto all’interno del Gruppo PSA / Stellantis : ha iniziato nella competizione clienti del reparto di Peugeot Sport , poi ha lavorato nei programmi WRC e WTCC di Citroën Racing , e infine è approdato a DS Prestazioni in Formula E.

Questo ingegnere, che sostituisce Xavier Mestelan-Pinon , è stato responsabile di alcuni degli sviluppi tecnici più importanti ed è stato un artigiano di successo nelle categorie in cui ha lavorato. Dall’inizio di DS Performance e dal suo ingresso nella categoria elettrica, è stato responsabile dello sviluppo della catena di trasmissione.

“La prima cosa che voglio fare è ringraziare Xavier, che nel corso della sua carriera all’interno dei marchi Citroën e DS ha vinto titoli con tutti loro. Gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo all’interno della FIA. Per succedergli, la scelta di Thomas è stata chiara… È il risultato della promozione di giovani talenti ricercati in Stellantis Motorsport. Presto avrà 40 anni ed è stato nominato direttore di un marchio sportivo con una vasta esperienza “, ha dichiarato Jean-Marc Finot , Direttore di Stellantis Motorsport.

Mentre Chevaucher ha dichiarato: “Questa è una nuova sfida per me e sono molto orgoglioso. Sono molto fortunato di poter continuare la progressione del team di cui faccio parte dalla sua creazione nel 2015. È un onore per DS Automobiles continuare ciò che abbiamo iniziato insieme a Xavier Mestelan-Pinon, che ci ha portato a i successi già noti. Continueremo questo slancio e questa continua ad essere una sfida di fronte a una concorrenza sempre più dura ”.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share