Dodge Durango: ecco una versione “speciale”

Dodge Durango: ecco una versione "speciale"
Dodge Durango: ecco una versione “speciale”

In giro per il mondo abbiamo visto diverse Dodge Durango costruite nel corso degli anni. Ma il modello di cui parliamo oggi, ha alcune soluzioni piuttosto stravaganti. Quando ha debuttato nel 2004, la Dodge Durango è stata pubblicizzata per incanalare “il DNA del design dell’originale Dodge Power Wagon del 1946 attraverso il suo design del parafango ribassato e la potente griglia“. Un particolare Dodge Durango trovato su Ebay ha dimostrato di aver portato questa citazione all’estremo.

Inizialmente nata come Dodge Durango Adventure 4×4 del 2006, questa versione qui è stata progettata e costruita da Advanced Automotive Technologies (AAT) a Rochester Hills, Michigan, come tributo unico nel suo genere all’originale Power Wagon WC53 Carryall, ora venduto da Classic Auto Showplace situato a Troy, Michigan.

La Durango presenta uno stile anteriore e posteriore unico che rende omaggio al Power Wagon originale. Sono finiti i fari “bug-eyed” per i quali i modelli dal 2004 al 2006 erano conosciuti e sostituiti dall’illuminazione a LED anteriore che imitava i parafanghi anteriori del WC originale.

Dodge Durango: le modifiche estetiche

La parte anteriore è stata completamente ridisegnata per mostrare un modello della griglia originale del Power Wagon “jail-bar”. I pannelli posteriori e il portellone sono stati completamente riprogettati per incorporare fanali posteriori a LED più minimalisti invece dei fanali posteriori in stile “postbruciatore” di Dodge. Il portellone dispone anche di un’area per una tanica di benzina in metallo in stile militare. Secondo AAT, sono state impiegate quasi 1.400 ore per lo sviluppo di questo veicolo.

Sia i paraurti anteriori che quelli posteriori sono dotati di verricelli elettrici. Un verricello BadLand ZXR da 5400 chili è montato nella parte anteriore, mentre un verricello BadLand ATV Utility da 1600 kg libbre nella parte posteriore. In alto, un cestello portapacchi è fissato al tetto del veicolo con illuminazione anteriore ausiliaria montata su di esso.

Sotto il cofano c’è un V8 HEMI da 5,7 litri abbinato a un cambio automatico a 5 marce. L’HEMI ha una potenza nominale di 335 cv a 5400 giri/min e 509 Nm di coppia a 4200 giri/min. All’interno, la Durango conserva il suo aspetto visivamente originale. Naturalmente, ci sono le tre file di posti a sedere di Durango per portare tutti i nostri amici con te nella tua prossima avventura. Anche i sedili conservano ancora il loro materiale di stoffa di fabbrica.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Faurecia

Stellantis: Faurecia acquista Hella

Con l’acquisizione dello specialista tedesco di fari Hella, il fornitore automobilistico francese Faurecia vuole entrare più rapidamente nell’era…
Total
0
Share