Citroën ha presentato una versione cargo del suo veicolo leggero elettrico Ami per servizi di consegna urbana e altri usi urbani. Nella nuova variante di modello denominata My Ami Cargo, il sedile del passeggero è stato sostituito da un box di carico modulare che offre 260 litri di spazio di stivaggio.
Citroën ha presentato una versione cargo del suo veicolo leggero elettrico Ami per servizi di consegna urbana
La scatola ha lo scopo di aiutare a proteggere il carico. Tuttavia, poiché si estende solo fino al bordo inferiore del finestrino, in modo da non bloccare la visuale del conducente, la sua usabilità è alquanto limitata. In una foto pubblicata da Citroën, un pacco più grande è collocato nell’ex vano piedi e quindi occupa più della metà dello spazio di carico. Affinché un servizio di consegna sia in grado di trasportare un numero maggiore di pacchi (e il viaggio di consegna è assolutamente utile), dovrebbero essere pacchi più piccoli piuttosto che un pacco grande.
Il coperchio della scatola di immagazzinaggio può anche essere utilizzato come una sorta di mensola o scrivania. I documenti di trasporto, gli opuscoli o un tablet possono essere salvati in una nicchia delle dimensioni di un foglio di carta DIN A4. I francesi hanno messo il carico del coperchio a 40 chilogrammi. Se devono essere trasportati oggetti leggermente più alti, il coperchio può anche essere rimosso e riposto dietro il sedile.
Nella zona posteriore del My Ami Cargo dovrebbe esserci anche un altro box portaoggetti chiuso in cui riporre in sicurezza oggetti più piccoli come occhiali da sole o smartphone. Complessivamente, la mini-Stromer dovrebbe arrivare a un volume utile di 400 litri e un carico utile di 140 chili.
Nulla cambia nella guida rispetto alla già familiare due posti: la batteria da 5,5 kWh dovrebbe durare 75 chilometri e si ricarica a una presa domestica da 220 volt. Il motore da 6 kW accelera il My Ami Cargo lungo 2,41 metri fino a un massimo di 45 km / h. Il veicolo è largo 1,39 metri e alto 1,52 metri. Il raggio di sterzata è di 7,20 metri.
Con My Ami Cargo, Citroën non vuole competere con i furgoni (elettrici) più grandi, ma con le e-bike cargo a due o più ruote. Il My Ami Cargo offre “una protezione migliore di un veicolo a due o tre ruote” e, grazie alla sua “forma ultracompatta e maneggevolezza, è più agile di un veicolo commerciale leggero di un segmento superiore”