Citroen 19_19: il futuro elettrico secondo Citroen

La Citroen 19_19 promette un’autonomia molto maggiore delle auto in commercio oggi
Citroen 19_19: il futuro elettrico secondo Citroen
Citroen 19_19: il futuro elettrico secondo Citroen

Il concept Citroen 19_19 è stato concepito come un veicolo elettrico con uno stile radicale ispirato secondo i francesi dall’industria aerospaziale. Ma ancora più impressionanti erano le capacità del gruppo propulsore immaginato per questo veicolo.

Non ci è stato detto esattamente quali componenti avrebbero costituito il nuovo modello, ma Citroen si è assicurata di promettere un’autonomia molto maggiore di quella che tutti gli altri veicoli elettrici attualmente disponibili potrebbero mai offrire, vale a dire 800 km, come soglia massima. La ricarica a induzione sarebbe in grado di fornire 600 km di autonomia in soli 20 minuti.

Citroen 19_19: scheda tecnica

Oltre all’autonomia che sarà, a detta dell’azienda, la più grande mai realizzata finora, le prestazioni sono altrettanti allettanti. Ad esempio la Citroen 19_19, accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi e una velocità massima di 200 km/h. Quindi, tutto sommato, autonomia permettendo, quest’auto può tranquillamente competere con le “classiche” auto endotermiche.

Tutti questi numeri elevati sarebbero ovviamente inutili se la 19_19 Concept fosse stata progettata come un’auto per il presidente francese. È qualcosa che hanno fatto i renderizzatori di Bristol Street Motors e hanno anche dotato il modello di alcune nuove funzionalità.

Il presidente francese Emmanuel Macron viaggerebbe all’interno della macchina modificata su un sistema di sospensioni intelligente e poi dovrebbe essere dotata di un un sistema di guida autonoma. In questo modo, mentre andrai a lavoro, potrai fare qualcos’altro, magari sistemare le ultime cose prima di una riunione.

Il rendering fa parte di uno sforzo più ampio inteso a immaginare un veicolo elettrico per i leader mondiali. Questo sforzo ha portato a una versione allungata della Cadillac Lyriq per il presidente americano Joe Biden e una macchina derivata da Audi AI:CON per il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Nessuno di loro ha alcuna possibilità di essere utilizzato in tale veste, ovviamente, quindi dovremo accontentarci di vedere i nostri leader muoversi in noiosi veicoli blindati neri. Vedremo la versione di produzione come sarà e quante modifiche saranno apportate. Nel frattempo, possiamo goderci questo render.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share