Audi o Porsche potrebbero acquisire Sauber?

Audi o Porsche potrebbero acquisire Sauber per il 2025 con l’introduzione dei nuovi motori
Audi o Porsche potrebbero acquisire Sauber?
Audi o Porsche potrebbero acquisire Sauber?

Ora che l’acquisizione di Andretti è fuori discussione per Alfa Romeo Sauber, sembra che il team stia aspettando il 2025. È allora che Porsche e Audi potrebbero entrare in Formula 1 e una partnership con il team svizzero è una buona opzione.

Sauber tornerà a collaborare con i costruttori tedeschi? Non è la prima volta

Porsche e Audi vedono la Sauber come una candidata perfetta. Per molto tempo sembrava che Michael Andretti avrebbe fatto di tutto per rilevare la Sauber e continuare con la squadra con il proprio nome. Questa acquisizione è ormai fuori discussione, dopo le ultime indiscrezioni trapelate dopo il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Quindi Andretti deve cercare un’altra opzione per unirsi alla Formula 1.

Ora lo svizzero Blick riferisce che c’è interesse da parte di Porsche e Audi a comprare il team Sauber. Questo dovrebbe accadere nel 2025 quando la Formula 1 introdurrà il nuovo regolamento sui motori. Il Gruppo Volkswagen, di cui fanno parte Porsche e Audi, è stato presente agli incontri per quanto riguarda i nuovi propulsori previsti per il 2025.

Per la Sauber, non sarebbe la prima volta che il team corre in pista con motori tedeschi. Nel 1994 il team ha già gareggiato con motori Mercedes e dal 2006 al 2009 il team è stato il team ufficiale della BMW, realizzando una delle monoposto più potenti di sempre. La BMW è stata il più grande successo del team e la loro unica vittoria. Poi, la Sauber BMW ha portato alla luce piloti come Robert Kubica, attuale pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing. In qualunque caso, comunque, il futuro del team Sauber non dovrebbe essere a rischio. Al momento, l’unica incertezza è il futuro di Antonio Giovinazzi, in quanto la squadra svizzera non ha dichiarato niente e al momento c’è un silenzio che raramente è stato visto in uno sport del calibro della Formula 1. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere delle notizie ufficiali, o quanto meno delle indiscrezioni a riguardo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share