Aston Martin ingaggia Luca Furbatto dell’Alfa Romeo come direttore tecnico

Aston Martin ha ingaggiato Luca Furbatto, chief designer dell’Alfa Romeo, come nuovo direttore tecnico

Il team di Formula 1 Aston Martin ha ingaggiato Luca Furbatto, chief designer dell’Alfa Romeo, come nuovo direttore tecnico. Furbatto, che in precedenza ha lavorato per BAR, Toyota, McLaren e Toro Rosso, si unirà prima della stagione 2022. Aston Martin ha anche promosso il direttore tecnico Andrew Green al nuovo ruolo di direttore tecnico.

Furbatto passa dall’Alfa Romeo all’Aston Martin

I dirigenti del team hanno detto che quella di Furbatto è stata “la prima di una serie di nuove assunzioni significative mentre il team continua ad aggiungere forza in profondità alle sue operazioni tecniche”. Green ha descritto Furbatto, che ha la cittadinanza italiana e britannica, come “un ingegnere di eccezionale talento”, aggiungendo: “Porta con sé una grande quantità di esperienza accumulata da oltre due decenni nello sport trascorsi in diversi importanti team di Formula 1.

“Questo è il primo di molti ingaggi chiave che stiamo facendo in linea con la nostra ambizione di portare l’Aston Martin in testa alla griglia”. Aston Martin è l’ex team Racing Point che è stato ribattezzato quest’anno dopo che il proprietario Lawrence Stroll ha preso il controllo della famosa casa automobilistica britannica.

Il team Racing Point – che precedentemente si chiamava Force India, Spyker, Midland e originariamente Jordan – è stata generalmente una squadra di metà classifica in Formula 1, ma Stroll ha l’ambizione di fare diventare il suo team nel giro di qualche anno campione del mondo.  La firma del quattro volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel per questa stagione è stato un altro segnale delle loro ambizioni per il futuro. Vedremo dunque se il team di Lawrence Stroll riuscirà nel suo intento di diventare un top team in Formula 1 nel giro di qualche anno.

Ti potrebbe interessare: Il padre di Giovinazzi: “Antonio è stato contattato dalla Mercedes, ma ha preferito restare sotto l’ala Ferrari

Antonio Giovinazzi: ci sono dei miglioramenti nella sua terza stagione in Formula 1
Aston Martin ha ingaggiato Luca Furbatto, chief designer dell’Alfa Romeo, come nuovo direttore tecnico

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen non sicuro di voler fare l’allenatore del figlio Robin

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share