Per settimane le voci sul futuro di Sebastian Vettel si son moltiplicate. La più plausibile di queste dice che il pilota tedesco potrebbe approdare nel team Racing Point / Aston Martin l’anno prossimo. Tuttavia, Red Bull Racing è anche menzionata come opzione e ora si parla anche di un terzo team. Le voci su un possibile ritorno alla Red Bull sono alimentate, tra l’altro, dai numerosi contatti che Christian Horner e Helmut Marko sembrano avere avuto con il pilota Ferrari nelle ultime settimane. Ma si dice che tali discussioni non riguarderebbero un posto per il 2021 alla Red Bull Racing, ma nella seconda squadra del team austriaco AlphaTauri.
Per Sebastian Vettel si parla anche di Alpha Tauri per la prossima stagione nel caso di mancato accordo con Aston Martin
“Sebastian ha iniziato lì. Franz Tost, come Helmut Marko, è un suo grande fan, quindi è possibile ipotizzare un suo ritorno all’ovile” , afferma Ralf Schumacher su Sky Germany , che pone le condizioni per quella che sarebbe una svolta sorprendente degli eventi. Secondo lui dipende dall’esito della protesta contro il Racing Point con Vettel che considera seriamente questa opzione. Se la protesta venisse respinta, AlphaTauri potrebbe essere in grado di accedere allo stesso materiale di Red Bull Racing. “Posso immaginare che la Red Bull a quel punto adotterebbe un approccio diverso e darebbe a entrambe le squadre le stesse macchine”. Vedremo dunque come si evolverà la situazione del quattro volte campione del mondo che al momento rimane senza un sedile per la prossima stagione di Formula 1.
Ti potrebbe interessare: Vettel alla Racing Point? Dopo questo fine settimana ne sapremo di più
Ti potrebbe interessare: Sauber lancia l’Accademia per trovare il prossimo Vettel o Schumacher