Alfa Romeo Racing

Sauber lancia l’Accademia per trovare il prossimo Vettel o Schumacher

Sauber

Sauber Motorsport ha lanciato la propria accademia nel tentativo di scoprire la prossima generazione di piloti di Formula 1. L’organizzazione svizzera ha svolto negli anni un ruolo chiave nel contribuire a coltivare i talenti, fornendo un trampolino di lancio nel viaggio di F1 per artisti del calibro di Sebastian Vettel , Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Sergio Perez , Robert Kubica e Heinz-Harald Frentzen. L’accademia, sotto la supervisione del direttore del team Alfa Romeo Frédéric Vasseur e del direttore sportivo Beat Zehnder, ha nominato quattro giovani piloti come i suoi primi allievi: Emerson Fittipaldi Jr, 13, Théo Pourchaire, 16, Petr Ptacek, 17 e Dexter Patterson, 16 .

Vasseur ha dichiarato: “Investire in giovani talenti è sempre stata una parte centrale della filosofia delle corse di Sauber Motorsport. La nostra accademia è solo l’ultimo progetto volto a scoprire le stelle del futuro e guidarle attraverso la loro carriera, fornendo loro gli strumenti, l’educazione e le risorse necessarie per avere successo nel mondo del motorsport.”

Il due volte campione di F1 Fittipaldi Sr, il cui figlio gareggerà nel campionato di kart OK-J con il Sauber Karting Team, ha aggiunto: “Quando ho saputo che Emmerson Jr. era stato selezionato dalla Sauber Academy, sono stato estremamente felice per lui.

“In primo luogo, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione da parte del Brand Institute, un passo cruciale nella promozione della sua giovane carriera. Ora sarà guidato da Sauber, un’organizzazione di eccezionale prestigio ed esperienza nel settore automobilistico. Emmerson Jr. sta costruendo una solida base per aiutarlo lui realizzare il suo sogno di diventare un pilota di F1.

Fuori pista, i quattro ragazzi passeranno attraverso un programma di allenamento mentale e fisico, lavoro tecnico con gli ingegneri del team, addestramento sui media e lavoro sul simulatore, sia per la F1 che per le rispettive serie.

Ti potrebbe interessare: Sauber potrebbe contribuire alla realizzazione delle future Alfa Romeo GTV e 8C

 

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi è stato vicino a sostituire Vettel alla Ferrari

Alfa Romeo Racing

Raikkonen chiarisce: "Se mi diverto quest'anno continuerò, altrimenti mi fermerò"

Alfa Romeo Racing

Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo dal 2021?