Alfa Romeo TZ4: un render che stupisce

Alfa Romeo TZ4: ecco il render di Samir Sadikhov, un designer di automobili professionista che ha lavorato per Genesis e Lamborghini in passato
Alfa Romeo TZ4
Alfa Romeo TZ4

Samir Sadikhov, un designer di automobili professionista che ha lavorato per Genesis e Lamborghini in passato, ha realizzato lo straordinario rendering Alfa Romeo che vi mostriamo che è stato denominato Alfa Romeo TZ4. Si ispira alla serie TZ di modelli Alfa Romeo Giulia che il marchio italiano ha creato con Zagato negli anni ’60.

La prima cosa che attira l’attenzione con la Alfa Romeo TZ4 è la splendida forma che sembra molto simile ai modelli TZ originali e alla TZ3 basata su Dodge Viper che Alfa Romeo e Zagato hanno costruito circa dieci anni fa. In quanto tale, la linea del tetto della TZ4 si estende più indietro di quanto normalmente ci si aspetterebbe da un coupé come questo e comprende una copertura del motore in vetro quasi orizzontale.

È la parte anteriore del concetto Alfa Romeo TZ4 che è probabilmente la nostra angolazione preferita. I fari sono unità LED eleganti mentre il naso appuntito ha una bella griglia che cattura davvero l’attenzione. Poi arriviamo al cofano voluttuoso con curve eleganti e una finitura in vernice bicolore argento e rosso. Visto dal retro, l’aspetto stupendo continua con i fanali posteriori a LED circolari con un design a specchio infinito che si adatta magnificamente al design retrò dell’auto. Anche nella parte posteriore sono presenti doppi terminali di scarico e un diffusore pronunciato.

Ovviamente sembra difficile al momento che Alfa Romeo possa lanciare in futuro un simile modello. Infatti nel piano di rilancio che dovrebbe essere svelato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022 dovrebbero trovare spazio modelli che possano garantire un consistente aumento delle vendite. Le auto sportive come Alfa Romeo TZ4 pur facendo parte del DNA della casa automobilistica del Biscione in questo momento storico non rientrano tra le auto che possono garantire ad un marchio un aumento considerevole delle immatricolazioni al contrario di un SUV o di una berlina compatta.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA in azione in un nuovo video ufficiale

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share