Alfa Romeo Tonale: ufficializzata la data di presentazione

Alfa Romeo si prepara a presentare, in via ufficiale, il nuovo Alfa Romeo Tonale. Il nuovo SUV di segmento C della casa italiana sarà al centro di un evento di presentazione, denominato “La Metamorfosi” che sarà trasmesso in diretta streaming tramite il sito ufficiale Alfa Romeo. L’evento in questione si svolgerà il prossimo 8 febbraio, a partire dalle 15.

Il nuovo Alfa Romeo Tonale si prepara così al suo debutto ufficiale, a distanza di quasi tre anni dalla presentazione del Tonale Concept, avvenuta al Salone di Ginevra 2019. Il modello è quasi pronto all’avvio della produzione di serie e al suo debutto commerciale, in programma nelle settimane successive l’evento di presentazione.

Il SUV debutterà nelle concessionarie italiane del marchio Alfa Romeo nel corso del prossimo mese di giugno per poi arrivare, gradualmente, in tutti i principali mercati internazionali in cui è presente il brand. L’evento del prossimo 8 febbraio sarà l’occasione giusta per poter scoprire tutti i dettagli su di un progetto che termina così il suo lunghissimo programma di sviluppo.

Alfa Romeo Tonale

Tutto quello che sappiamo sul nuovo Alfa Romeo Tonale

Come sarà il nuovo Tonale? Le informazioni sul progetto sono poche ma molto precise. Il SUV sarà realizzato sulla piattaforma della Jeep Compass e verrà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco che registrerà così il ritorno in produzione di un modello del marchio Alfa Romeo dopo alcuni decenni. Le consegne partiranno sul finire della primavera.

Il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà elettrificato e potrà contare sul nuovo motore 1.5 turbo con sistema mild hybrid che ha debutto con le nuove Compass e Renegade e-Hybrid. Il SUV arriverà ache in versione plug-in hybrid, riprendendo il comparto tecnico dei due SUV di Jeep in versione 4xe.

A disposizione della clientela ci sarà anche una versione turbo benzina senza elettrificazione (si parla anche di una variante “sportiva” con un quattro cilindri 2.0 turbo). In listino ci sarà ancora spazio per il diesel con un’unica motorizzazione da 130 CV destinata a diventare un importante riferimento della gamma del SUV di Alfa Romeo in tutti quei mercati in cui il diesel è ancora rilevante.

Per maggiori dettagli sul progetto, l’appuntamento è fissato al prossimo 8 febbraio. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share