Jeep Renegade 4xe è un successo in Italia

Il crossover compatto ibrido di Jeep è un successo in Italia
Jeep Renegade 4xe

Ad un anno dal lancio, la Jeep Renegade 4xe si conferma un modello di riferimento della gamma Jeep e, soprattutto, un importante progetto per la produzione di auto in Italia. Il crossover compatto in versione plug-in hybrid di Jeep, infatti, ha già raggiunto quota 6 mila unità immatricolate in Italia ed è leader del suo segmento con 4 mila unità vendute nel 2021.

La crescente richiesta di veicoli elettrificati, supportata anche dagli incentivi statali, ha reso la Jeep Renegade 4xe (così come la Compass 4xe) un modello di primissimo piano del mercato italiano ed europeo. La variante ibrida è oggi un componente importante della gamma Renegade, modello che ha superato quota 1 milione di unità prodotte a Melfi. Complessivamente, inoltre, la Renegade ha raggiunto 210 mila unità vendute in Italia, confermandosi un modello molto apprezzato nel nostro Paese.

Jeep Renegade 4xe: ibrida plug-in con supporto alla mobilità a zero emissioni

La nuova Jeep Renegade 4xe è un importante componente della gamma Jeep. Il modello in questione è dotato di un motore turbo benzina da 1.3 litri che viene abbinato ad un motore elettrico, situato sull’assale posteriore. Il sistema ibrido è collegato ad una batteria da 11,4 kWh che può essere ricaricata tramite una presa domestica, utilizzando le soluzioni di ricarica easyWallbox e Connected Wallbox oppure in un punto di ricarica pubblica. La batteria, inoltre, può ricaricarsi anche durante la marcia.

Il motore turbo benzina è disponibile in due varianti (una da 130 CV ed una da 180 CV) mentre il motore elettrico può contare su una potenza massima di 60 CV. Grazie alla batteria, la Renegade 4xe può funzionare anche in modalità a zero emissioni, con un’autonomia di oltre 40 chilometri, che rappresenta la scelta ideale per l’utilizzo in città, senza consumare carburante. In modalità elettrica, la velocità massima è di 130 km/h. In modalità ibrida, invece, il SUV raggiunge una velocità di 200 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h di circa 7.5 secondi.

Da notare che la Jeep Renegade 4xe è un modello compatibile con l’ecobonus e gli incentivi statali. Con la rottamazione di un usato compatibile, quindi, è possibile massimizzare le agevolazioni ed acquistare la vettura ad un prezzo davvero contenuto. Con la promozione di agosto, la vettura è disponibile con anticipo di 7 mila euro e senza alcuna rata per i successivi due anni. Al termine del periodo, la vettura sarà acquistabile al prezzo di 22.919,65 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share