Alfa Romeo Tonale: nuove informazioni sulla gamma di motorizzazioni

Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il nuovo SUV di segmento C della casa italiana verrà svelato, molto probabilmente, nel corso del primo trimestre del prossimo anno per poi entrare in produzione, nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, nelle settimane successive. Come confermato dal CEO di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, il nuovo Tonale sarà sul mercato entro la fine del primo semestre del 2022. In attesa della presentazione ufficiale del nuovo SUV della casa italiana, emergono online nuovi dettagli sulla gamma di motorizzazioni.

Il nuovo Alfa Romeo Tonale, come noto, sarà il primo modello elettrificato di casa Alfa Romeo e dovrebbe arrivare sul mercato in diverse varianti con l’obiettivo di soddisfare al massimo le esigenze della clientela. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sulla gamma del Tonale e sulle motorizzazioni che saranno disponibili per la clientela:

Alfa Romeo Tonale: ecco i possibili motori

Tra gli elementi principali del futuro Alfa Romeo Tonale ci sarà l’elettrificazione. Il SUV potrà contare su varianti elettrificate in grado di garantire ottime prestazioni ed emissioni contenute. Il punto di riferimento della gamma sarà la versione plug-in hybrid del Tonale che dovrebbe riprendere lo stesso sistema ibrido già visto sulla Compass 4xe, modello che condivide la stessa piattaforma del Tonale.

Il sistema ibrido plug-in dell’Alfa Romeo Tonale includerà un motore turbo benzina ed un motore elettrico, abbinato all’asse posteriore. La potenza complessiva sarà di 240 CV. Il sistema sarà abbinato anche ad un pacco batterie in grado di garantire il funzionamento a zero emissioni per almeno 50 chilometri di autonomia reale.

La gamma elettrificata del Tonale non si limiterà alla versione plug-in hybrid. Il SUV Alfa Romeo, infatti, arriverà sul mercato anche con versioni mild hybrid. In particolare, all’orizzonte dovrebbe esserci un motore 1.5 turbo con sistema mild hybrid da 48 V. Tale motore dovrebbe essere proposto in due varianti di potenza, una da 130 CV ed una da 160 CV.

Alfa Romeo Tonale Concept al Salone di Los Angeles 2019

Da segnalare che, un po’ a sorpresa, il nuovo Tonale dovrebbe arrivare anche in versione diesel. In particolare, il SUV dovrebbe presentare un motore a gasolio di fascia bassa (si parla di una potenza massima di 130 CV) in grado di rappresentare la soluzione giusta per chi vorrà acquistare il SUV senza spendere troppo e registrando consumi molto limitati. Tale versione, al momento, non è confermata ufficialmente.

Da valutare anche la possibile realizzazione di una versione sportiva dell’Alfa Romeo Tonale. Il SUV non arriverà in versione Quadrifoglio ma potrebbe essere realizzato in una variante Veloce con un motore 2.0 turbo benzina in grado di offrire più di 250 CV di potenza massima. Tal eversione può rappresentare una soluzione ottimale per i clienti in cerca di una variante più sportiveggiante del SUV.

Maggiori dettagli sulla gamma di motorizzazioni dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share