Alfa Romeo: a febbraio le vendite in Italia scendono del 47%

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Precipitano le vendite di Alfa Romeo in Italia nel mese di febbraio del 2019. Facendo un confronto con quanto avvenuto lo stesso mese dello scorso anno notiamo un calo del 47 per cento nel numero delle immatricolazioni. Queste infatti il mese scorso sono state esattamente 2.362 unità in Italia. Il risultato è particolarmente negativo se si pensa che il gruppo Fiat Chrysler nel suo insieme ha perso “solo” l’8 per cento in Italia il mese scorso. A causa di questo risultato la quota di mercato della casa automobilistica del Biscione in Italia si ferma a 1.33% rispetto al 2,47% del febbraio dello scorso anno.

Se invece guardiamo al 2019 nel suo insieme, notiamo che le vendite di Alfa Romeo sono state in totale 4.838 unità in Italia con un calo percentuale del 46% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A causa di questo dato dunque la quota di mercato del Biscione in Italia nel 2019 passa dal 2.5% all’1.4%. Alfa Romeo Stelvio ha venduto 905 unità a febbraio mentre nel 2019 le vendite sono state 1.901 unità con un calo percentuale del 19%. Per quanto riguarda la berlina Giulia, da inizio anno sono state vendute meno di 749 unità. Anche in questo caso un calo molto netto. Giulietta invece a febbraio ha venduto 1.096 unità. La berlina compatta nei primi 2 mesi ha venduto  2.188 unità con un calo del 43% rispetto allo scorso anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share