Alfa Romeo Tonale: la presentazione della versione di serie a inizio 2022?

Appuntamento a Ginevra il prossimo anno per il debutto del SUV Alfa Romeo?
alfa romeo tonale

Originariamente previsto per il 2021, il nuovo Alfa Romeo Tonale è stato rinviato al 2022. Come confermato dal CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, le vendite del nuovo C-SUV prenderanno il via nel corso del mese di giugno del 2022, con un netto ritardo rispetto a quanto preventivato. La scelta di rinviare il lancio del Tonale è legata alla volontà di ottimizzare al massimo il progetto, esaltandone il carattere sportivo e integrando al massimo le tecnologie ibride di Stellantis.

Per vedere la versione di serie dell’Alfa Romeo Tonale potrebbe essere necessario attendere ancora molto tempo. Al momento, Alfa Romeo non ha chiarito quando svelerà il suo modello ma è sempre più probabile che la presentazione della versione di serie del C-SUV italiano venga rimandata al prossimo anno. Il nuovo Tonale potrebbe, quindi, essere presentato a tre anni di distanza dal debutto del Tonale Concept e la sede di presentazione potrebbe essere la stessa in cui Alfa svelò la sua ultima concept car.

Appuntamento al Salone di Ginevra 2022 per l’Alfa Romeo Tonale?

Il mondo delle quattro ruote prova a tornare alla normalità. Dopo aver saltato due edizioni (2020 e 2021), il Salone di Ginevra punta a fare il suo ritorno nel corso del 2022. L’evento fieristico, storicamente il più importante in Europa, si svolgerà, stando a quanto annunciato dagli organizzatori, a febbraio del 2022 quando (si spera) la pandemia sarà definitivamente superata e la vita potrà tornare verso la normalità.

La fiera elvetica si svolgerà tra il 19 ed il 22 febbraio. Queste potrebbero anche essere le date di presentazione del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il C-SUV della casa italiana potrebbe, infatti, sfruttare la vetrina di Ginevra per mostrarsi in anteprima assoluta al pubblico europeo ed avviare il suo percorso verso il debutto commerciale che arriverà a giugno 2022.

Alfa Romeo Tonale

La presentazione a Ginevra potrebbe essere seguita anche da un’apertura dei preordini del Tonale che, inizialmente, potrebbe essere disponibile con un’edizione di lancio basata sulla versione plug-in hybrid, destinata a diventare uno dei principali punti di riferimento della gamma del nuovo SUV prodotto a Pomigliano d’Arco.

Successivamente, l’Alfa Romeo Tonale potrebbe essere svelato anche nel corso di un evento fieristico in Nord America (al momento, il calendario non presenta eventi già annunciati per via della pandemia) in modo da gettare le basi per il debutto commerciale del modello anche al di là dell’Oceano Atlantico. Il Tonale, infatti, dovrebbe debuttare in via ufficiale sul mercato nordamericano nel corso del secondo semestre del prossimo anno.

Maggiori dettagli sui tempi di debutto del nuovo Alfa Romeo potrebbero arrivare già nelle prossime settimane. Le attività di pre-produzione sul nuovo SUV Alfa Romeo continueranno ancora per diversi mesi in vista del già ufficializzato debutto in programma a giugno 2022. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share